Volete sapere in quale serie televisiva apparve, per la prima volta, il giornalista Lou Grant interpretato dal mitico Edward Asner? La risposta è Mary Tyler Moore, sit-com interpretata e prodotta dall'attrice che le dà del titolo. Per alcuni sarà parso strano sentire Lou Grant sparare battute e sarcasmi, visto che troppi lo conoscono serio, ma a me piaceva proprio perché si rideva e molto. La Moore dava quel giusto tocco femminile, Edward Asner, Gavin Mac Leod e Ted Knight ci mettevano le battute (specie gli ultimi due, che si beccavano).
Non molto conosciuta in Italia (se si esclude la sua partecipazione al film di Redford Gente comune), Mary Tyler Moore conquistò molta notorietà negli USA con questa piacevole sit-com, che oltre a essere molto divertente (grazie a buone sceneggiature e alla bella caratterizzazione dei personaggi) portava avanti (siamo negli anni '70), l'idea della donna single emancipata e indipendente. Cast ricco di buoni caratteristi americani, a cominciare da Edward Asner.
Mary Tyler Moore HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 31/10/10 12:43 Contatti col mondo - 5193 interventi
Mitico serial tv umoristico anni'70, molto noto in Italia negli anni'80, che ha dato notorietà a Lou Grant/Edward Asner.
Curiosità124c • 31/10/10 12:45 Contatti col mondo - 5193 interventi
Mary giornalista di una stazione tv, non solo passava il tempo a lavorare con Lou Grant ed il suo staff, ma aveva due amiche: Rhoda e Phyllis, impersonate da Valerie Harper e Cloris Leachman.
Curiosità124c • 31/10/10 12:48 Contatti col mondo - 5193 interventi
Lo show Mary Tyler Moore generò tre spin-off, Rhoda, Phyllis e, ovviamente, Lou Grant.
chi ricorda il nome della casa produttrice o distributrice che compariva alla fine della sigla, col logo parodiante quello della MGM, con un gattino miagolante? era presente anche su phyllis e maude
Discussione124c • 16/02/16 18:16 Contatti col mondo - 5193 interventi
Schramm ebbe a dire: chi ricorda il nome della casa produttrice o distributrice che compariva alla fine della sigla, col logo parodiante quello della MGM, con un gattino miagolante? era presente anche su phyllis e maude