Bizzarra lotta di classe nell'Inghilterra anni '80: complotti sovietici, maneschi politici reazionari e la rivoluzione anarchica guidata da un cameriere gay. Satira non del tutto riuscita, che incastona buoni sketch grotteschi (il ristorante che serve koala e cuccioli di panda, i grintosi slogan sciovinisti del massiccio Nosher Powell, l'ovvia tappa cannibalistica) su un'intelaiatura narrativa di modesto interesse. Comunque, fra le canzoni dei Motörhead (Lemmy appare nel cast) e camei illustri (Paul McCartney tra i tanti), le curiosità non scarseggiano. Finale inaspettatamente amaro.
MEMORABILE: La fine delle tensioni in Medio Oriente a suon di ceffoni; Il massacro al ristorante con successiva macinazione dei dirigenti; Nosher e il bambino.
Curioso film satirico nato sotto l'egida del gruppo comico londinese The Comic Strip, vorrebbe essere una sorta di presa in giro del sistema governativo inglese e delle lotte tra classi; l'umorismo è tipicamente british, incluso il senso per il grottesco, ma tutto va a discapito di uno script confusionario, impegnato più a creare una serie di gag che a seguire un filo narrativo coerente. Restano impresse quindi perlopiù le prove del cast, in particolare l'esilarante Al Pillay, nonché i cameo tra i quali la partecipazione massiccia di Lemmy dei Motörhead, che dominano anche la ost.
MEMORABILE: La carne umana servita al ristorante; Le apparizioni di Lemmy e della band; Il cameo di Paul McCartney.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Una delle locandine di questo film è una parodia del dipinto di Norman Rockwell "Libertà dal bisogno" (Freedom from Want), recentemente ripreso anche per per un poster promozionale di Deadpool 2: