Making love - Film (1982)

Making love

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Making love

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 1/06/09 21:26 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Pellicola antesignana di Brokeback Mountain. Fu tra i primi film importanti a trattare tematiche relative alla bisessualità e all'omosessualità. Sceneggiatura incisiva e diretta per un terzetto di attori talentuosi. Dal regista di Love story, un film coraggioso per i tempi, dove la cinepresa è parte integrante del tessuto narrativo. Ben recitato e scorrevole.

Kazanian 29/09/12 13:34 - 48 commenti

I gusti di Kazanian

Bellissimo e toccante film sull'amore totale. Intenso racconto della vita sentimentale di tre protagonisti. Delicato tormento tra menzogna e verità, tra accettazione e rassegnazione. Bravissimi gli attori, capaci di farti entrare in empatia con la vita che stanno rappresentando. Incantevole.

Pigro 13/01/13 12:12 - 10103 commenti

I gusti di Pigro

Un marito che deve fare i conti con la nascente omosessualità, un gay promiscuo in crisi di fronte a un diverso affetto, una moglie che vede crollare le sue certezze: sono tre personaggi costretti a scontrarsi con un senso differente della parola ‘amore’. Belle situazioni e bei dialoghi che portano in luce i turbamenti interiori, sempre attuali ma anche molto calati in quei primi anni 80, non solo per il linguaggio filmico o le capigliature, ma anche per quel senso di nuova liberazione e ricerca di normalità che fece di questo film un cult gay.

Rebis 25/03/25 15:02 - 2470 commenti

I gusti di Rebis

Ancora una volta Arthur Hiller si addentra nella relazione di una giovane coppia per scoperchiare un tabù: se prima era quello della morte, ora è quello dell'omosessualità repressa. La carta vincente è la stessa discrezione e sobrietà di sguardo, capace di scansare morbosità e giudizi per restare aderente all'evoluzione dei fatti e rispettare i personaggi. Ne esce un film lineare, privo di colpi di scena, che a discapito di una caratterizzazione un po' schematica conserva un valore sociologico. Misurati i tre interpreti. Ontkean lo ricorderemo come lo sceriffo Truman in Twin Peaks.

Arthur Hill HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina AndromedaSpazio vuotoLocandina Futureworld - 2000 anni nel futuroSpazio vuotoLocandina [9.3]   Colombo: Agenda per omicidiSpazio vuotoLocandina Killer elite
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 13/04/12 20:46
    Scrivano - 9056 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 14/04/12 08:06 da Zender