Making love - Film (1982)

Making love

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Making love

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 1/06/09 21:26 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Pellicola antesignana di Brokeback Mountain. Fu tra i primi film importanti a trattare tematiche relative alla bisessualità e all'omosessualità. Sceneggiatura incisiva e diretta per un terzetto di attori talentuosi. Dal regista di Love story, un film coraggioso per i tempi, dove la cinepresa è parte integrante del tessuto narrativo. Ben recitato e scorrevole.

Kazanian 29/09/12 13:34 - 48 commenti

I gusti di Kazanian

Bellissimo e toccante film sull'amore totale. Intenso racconto della vita sentimentale di tre protagonisti. Delicato tormento tra menzogna e verità, tra accettazione e rassegnazione. Bravissimi gli attori, capaci di farti entrare in empatia con la vita che stanno rappresentando. Incantevole.

Pigro 13/01/13 12:12 - 10196 commenti

I gusti di Pigro

Un marito che deve fare i conti con la nascente omosessualità, un gay promiscuo in crisi di fronte a un diverso affetto, una moglie che vede crollare le sue certezze: sono tre personaggi costretti a scontrarsi con un senso differente della parola ‘amore’. Belle situazioni e bei dialoghi che portano in luce i turbamenti interiori, sempre attuali ma anche molto calati in quei primi anni 80, non solo per il linguaggio filmico o le capigliature, ma anche per quel senso di nuova liberazione e ricerca di normalità che fece di questo film un cult gay.

Rebis 25/03/25 15:02 - 2508 commenti

I gusti di Rebis

Ancora una volta Arthur Hiller si addentra nella relazione di una giovane coppia per scoperchiare un tabù: se prima era quello della morte, ora è quello dell'omosessualità repressa. La carta vincente è la stessa discrezione e sobrietà di sguardo, capace di scansare morbosità e giudizi per restare aderente all'evoluzione dei fatti e rispettare i personaggi. Ne esce un film lineare, privo di colpi di scena, che a discapito di una caratterizzazione un po' schematica conserva un valore sociologico. Misurati i tre interpreti. Ontkean lo ricorderemo come lo sceriffo Truman in Twin Peaks.

Arthur Hiller HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Penelope la magnifica ladraSpazio vuotoLocandina Una strana coppia di suoceriSpazio vuotoLocandina Anime gemelleSpazio vuotoLocandina Non guardarmi: non ti sento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 13/04/12 20:46
    Scrivano - 9053 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 14/04/12 08:06 da Zender