Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/08 DAL BENEMERITO RENATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/04/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 24/10/08 23:53 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Prima di tutto si parla di mafia ma in realtà siamo a Salerno. Comunque nonostante qualche attore di nome (Mitchell, la Lualdi) siamo dalle parti del film di Romolo Cappadonia: cioè zero storia, zero regìa e noia assicurata per 90'. Dopo un inizio da sceneggiata napoletana (con la solita tavolata ed il cantante improvvisato) parte un'interminabile faida per decidere chi dovrà succedere a Don Raffaele nel controllo della famiglia. Ennesimo sottoprodotto pensato per un pubblico regionale di bocca buona, forse uno degli ultimi. Per fortuna.

Daidae 20/02/09 13:34 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Non riuscite a prendere sonno? Allora guardate questo "Mafia, una legge che non perdona". Dal titolo uno si aspetta un film ricco di azione, sparatorie, inseguimenti... un vero poliziesco insomma. Invece si tratta di un misto tra i melodrammi del pessimo Grassia e i "polizieschi" minori (minorati?) usciti in quegli anni. Ci si annoia fino alla fine.

Mco 26/10/13 17:46 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Si parla di camorra, malgré il titolo. E si costruisce una storia che mescola cliché del genere poliziesco con quelli del filone "lacrima facile". Il ritmo è quello che è, nonostante qualche buona scena di violenza. Il cast variegato se la cava discretamente. Bello il comparto attoriale femminile, con una Longo che conquista la palma della donna più eccitante con quel nudo integrale spiazzante... Peculiare e non molto conosciuto, per completisti soprattutto.

Homesick 14/01/14 08:12 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ricatto alla mala davanti alla ridente quinta del golfo di Salerno. Tolta qualche rapida scena d’esecuzione gangsteristica accompagnata dalle efficaci note di Cipriani, il gracile script arranca lungo un continuum che vede agli estremi il boss della vecchia guardia (il “meroliano” Raffaele Fortunato) contrapposto al giovane ambizioso senza scrupoli Jackie Basehart; tra i due la splendida Malisa Longo, elargitrice di una doccia, un nudo integrale in barca e infine elemento risolutivo dell’intera storia. Gordon Mitchell compare all’inizio e poi sparisce subito senza ritorno.
MEMORABILE: L’esecuzione con la colata di cemento.

Furetto60 20/11/14 16:42 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Mafia movie povero di idee e di mezzi: si pensi che la scena di un'auto distrutta al 13' è presa pari pari da Milano il clan dei calabresi (gliel'avrà prestata Sabàto...). Senza aggiungere nulla al genere se non l'insolita ambientazione salernitana, ha un inizio lento, povero d'azione (anche quella costa assai); allora si ricorre a qualche nudino gradevole anche se, nella fattispecie, per la parte migliore tocca attendere quasi la fine. Ma la generosità della Longo non basta a sollevare il giudizio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'avventuriero di MacaoSpazio vuotoLocandina Il cerchio di fuocoSpazio vuotoLocandina Rapporto al capo della poliziaSpazio vuotoLocandina La doppia vita di Dirty O'Neil
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.