È il telefilm di Superman più diverso dagli altri, perché in primo piano ci sono Clark Kent (impersonato da Dean Cain) e il suo rapporto, non solo professionale, con la giornalista Lois Lane (la bellissima Teri Hatcher). Una serie che negli anni 90 colpì la fantasia di più di uno spettatore, anche perché basata sulla versione a fumetti del 1987 di John Byrne, che vedeva Superman molto più terrestre del solito. Fatto sta che a me Dean Cain annoia e ha la montatura degli occhiali sbagliata.
MEMORABILE: La Lois Lane di Teri Hatcher, l'unica ragione per vedere questo Superman tv.
Più che le avventure del celebre uomo d'acciaio, conta in questo telefilm la vicenda del suo alter ego umano, il giornalista Clark Kent e la sua tribolata storia con la collega Lois Lane. Apprezzabile tentativo di cogliere il lato personale di un personaggio di cui si è detto quasi tutto, Lois & Clark è un prodotto ben fatto che non riesce però a sfruttare appieno le sue potenzialità in gran parte a causa di due protagonisti patinati ma non carismatici.
Inzialmente apprezzavo e molto la serie. Poi però, col passare degli episodi e subito dopo il matrimonio tra Lois e Clark, la serie tracolla. Inoltre ritengo poco riuscita l'idea di concentrarsi quasi esclusivamente sulla loro storia d'amore. Bocciata.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 9/08/09 19:55 Contatti col mondo - 5193 interventi
Il telefilm più umano di Superman, interpretato da uno che non riuscirebbe neanche a pulire le scarpe a Chritopher Reeve, Dean Cain. Io trailer.
Curiosità124c • 9/08/09 19:57 Contatti col mondo - 5193 interventi
Justin Whalin, il secondo Jimmy Olsen di questa serie, era nel cast de "La signora ammazzatutti" di John Waters.
Discussione124c • 21/08/09 11:15 Contatti col mondo - 5193 interventi
Concordo con Galbo.
Curiosità124c • 21/08/09 11:39 Contatti col mondo - 5193 interventi
Il Perry Whyte di Lane Smith non esclama "Grande spirito di Cesare!", come nei fumetti e nnei telefilm con George Reeves. In compenso è un grande fan di Elvis Presley e lo prende come esempio.