Il ladro d'arte Cyrus (ladro etico, beninteso) è incaricato dall'ex fidanzata dell'Interpol di trafugare un mucchio d'oro ai danni d'un cattivone... Insopportabile ed estenuante action, fintamente leggero, fitto di battute simpatiche come calci d'anfibio negli stinchi che non appassiona, non diverte e non va da nessuna parte. Europa da cartolina Barbie e soliti personaggi freak (la squadra del tale) muniti di supergadget e gonfi di skills vietati ai comuni mortali. Hart e Mbatha-Raw sono credibili come monete da cento euro, cimitero degli elefanti per i poveri Reno-D'Onofrio.
Heist movie made in Netflix che ha per protagonista un simpatico ladro di opere d'arte alleato (e forse qualcosa in più) con un'affascinante agente dell'Interpol. Il film in sé non sarebbe male, se non fosse che ricalca pedissequamente tutti i cliché dei film del genere, dall'ampia scelta di location alla caratterizzazione dei personaggi (ladri sì, ma in fondo brave persone) fino al montaggio frenetico stile clip pubblicitaria. Cast in palla, anche se forse Hart non è adattissimo a ruoli del genere. Divertente ma derivativo a dire poco.
una banda di rapinatori deve compiere un colpo su un aereo in volo per ragioni non così comuni. La trama strampalata non offre alcuno spunto interessante; unica nota positiva è la durata standard, visto che ci si annoia molto presto a sentire tante chiacchiere inutili che portano a un'azione risicata che non soddisfa. La tensione è assente, l'aria da spacconi dei personaggi principali risulta disturbante per cui non si riesce nemmeno a rimanere in qualche modo coinvolti, mentre il finale è banale e scontato. Insomma, un action ben al di sotto della media con un cast mediocre.
Provaci ancora Gray (gli avranno detto), con un heist movie che parte da Venezia; vi ricorda qualcosa? Stavolta però, il lavoro è a dir poco maldestro. A parte la triste sceneggiatura, la fotografia piatta e un cast che ricorre (senza benefici) a vecchie star sul viale del tramonto (lavorativo almeno), la cosa sconcertante e che rende il film di una mediocrità allarmante è la scelta delle musiche: tutti gli action degli ultimi anni hanno la stessa musiche di background: incredibile, la venderanno preconfezionate al discount delle case produttrici americane, non c'è altra spiegazione.
Kevin Hart HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 15/01/24 11:08 Gran Burattinaio - 5946 interventi
x Galbo Scrivi nel commento: "forse Hart non è adattissimo a ruoli del genere". come sei buono, a me in genere provoca l'orticaria appena apre bocca.