Leila e i suoi fratelli - Film (2022)

Leila e i suoi fratelli
Locandina Leila e i suoi fratelli - Film (2022)
Media utenti
Titolo originale: Baradaran-e Leila
Anno: 2022
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Leila e i suoi fratelli

Note: Aka "Leila's Brothers".

Dove guardare Leila e i suoi fratelli in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Leila e i suoi fratelli

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/23 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 31/03/23 10:36 - 10118 commenti

I gusti di Pigro

Una sorella intraprendente, quattro fratelli falliti e incapaci di uscire dalla disoccupazione, un padre egoista ingannato dalle sue ambizioni, un sistema sociale ed economico allo sbando: dietro la saga familiare si intravede la fotografia dell’Iran contemporaneo, dove l’unica figura lucida e ribelle è la donna, dove lo scontro tra classi sociali e il peso oppressivo della tradizione tarpano le ali, dove covano contraddizioni esplosive. Un film di quasi tre ore dal respiro di una serie, drammatico ma con sferzanti lampi umoristici, appassionante e illuminante.

Daniela 26/10/24 16:28 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

Leila cerca di spingere i quattro fratelli disoccupati a intraprendere un'attività commerciale ma deve combattere contro la loro inerzia e la cocciutaggine dell'anziano padre, pronto a disfarsi di tutto quel che possiede per acquistare un illusorio prestigio... Pur venato da qualche lampo d'ironia, un quadro desolante della società iraniana dominata dal patriarcato in cui emerge come motore di cambiamento una figura relegata ai margini dalla tradizione: Leila, l'unica saggia della famiglia che si mantiene con il proprio lavoro, non ha alcun potere se non quello della persuasione.
MEMORABILE: La verifica del sesso del nascituro; I doni di nozze gonfiati; La visita del padre in quello che dovrà diventare il futuro negozio.

Kinodrop 29/10/24 20:40 - 3396 commenti

I gusti di Kinodrop

Pur evitando allusioni troppo dirette al regime politico-teocratico iraniano, questo film è un'esplicita denuncia del clima non solo sociale ed economico ma anche di una condizione culturale dominata da una sostanziale apartheid della donna. Qui invece è proprio la sorella di quattro fratelli un po' allo sbando per varie ragioni ad avere le idee chiare (anche nei confronti di un padre egoista e anaffettivo) e a tentare di scuoterli dal torpore e dalla rassegnazione. Nonostante la lunghezza, un convincente ritratto corale condotto con spirito critico ma senza calcare la mano.
MEMORABILE: La chiusura della fabbrica; La sceneggiata del patriarcato durante il matrimonio; Le quaranta monete d'oro e l'inflazione galoppante; Il finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AtmenSpazio vuotoLocandina ContronaturaSpazio vuotoLocandina Segui il tuo cuoreSpazio vuotoLocandina Nanà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.