Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 14/01/14 04:23 - 8157 commenti

I gusti di Herrkinski

Importante capitolo dell'exploitation americana, in quanto comprensivo di quasi tutti i principali tòpoi del genere, nonchè ben girato e interpretato da un cast di "star" del settore, su tutti i duri Rocco e Gordon, ma anche le due sorelle criminali Bolling e Mattson, sexy e malefiche. Tra dramma familiare e noir, una bella storia, con personaggi che paiono aver persino ispirato Tarantino per Pulp fiction (i due gangster); non sorprende, visto il tenore dell'opera: immorale, truce, cinica, Anni '70 fino al midollo, ma non priva di humour nero.

Deepred89 19/05/19 22:04 - 3718 commenti

I gusti di Deepred89

Cult del noir-exploitation a stelle e strisce discretamente realizzato e mai compiaciuto nelle sue dosi di sesso e violenza, che si avvale di ottime ambientazioni e alcuni azzeccati numeri di regia. Accettabile l'interpretazione della Bolling, mentre l'allora sedicenne Mattson appare tanto attorialmente inadeguata quanto fisicamente perfetta nella parte della Lolita dall'animo perverso. Soggetto e sceneggiatura - con echi da Gangster story - non brillano, ma il Tarantino di Pulp fiction ne riprenderà almeno un paio di elementi.

Fauno 14/04/24 01:02 - 2216 commenti

I gusti di Fauno

Quando si viene su in un ambiente turpe e squallido e se ne esce violentemente, non è che si possa cambiar vita finendo da un parente ricco, ma colluso e malavitoso come pochi altri. Sì, può essere discreto come film in quanto movimentato, ma resta impressa la reazione quasi istantanea delle due sorelline davanti al pericolo: la disperazione o la disapprovazione sono momentanee e subito s'attaccano a qualsiasi tronco, anche a precipizio o galleggiante nella corrente più impetuosa, pur di trovar la via di uscita. A parte questo, c'è il solito folklore dei paesini vicini alle "routes".
MEMORABILE: Lo zio che telefona indisturbato vicino al cadavere della concubina; I due sposini in viaggio di nozze.

Arthur Marks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Assassinio all'aeroportoSpazio vuotoLocandina La vendetta di J.D.Spazio vuotoLocandina The Monkey Hu$tleSpazio vuotoLocandina The roommates
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Digital • 23/02/24 23:48
    Portaborse - 4008 interventi
    E' emerso in italiano grazie a una registrazione tv da Teleoggi Campania. Stra-mega-slurp!