Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/13 DAL BENEMERITO QUIETCRASH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Quietcrash 4/12/13 21:47 - 83 commenti

I gusti di Quietcrash

Un film sull'universo adolescenziale, che non scade mai nel banale come avviene in Italia, nonostante la presenza di quasi tutti i cliché di questo periodo della vita. Con leggerezza ma nello stesso tempo non in modo banale affronta tematiche importanti come la separazione dei genitori, l'omosessualità, la violazione costante della privacy. Un film gradevole, senza sbavature. 100 minuti spesi bene.

Kinodrop 20/02/14 17:57 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Film per niente scontato girato a San Paolo e incentrato sull'adolescenza, i suoi slanci e le sue delusioni. "Mano" insieme al fratello deve confrontarsi con la separazione dei genitori, l'omosessualità del padre e il mondo talvolta crudele della scuola, tra primi amori e delusioni. Sarà un percorso di crescita parallelo ai suoi progressi nella musica e nella chitarra. Tutto questo raccontato senza cliché e senza le solite banalità moralistico-pedagogiche, riuscendo a coinvolgere così anche il pubblico non più giovane. Ottima opera prima.
MEMORABILE: La sciocca invasività della blogger; La petizione per il reintegro del prof. di fisica.

Pessoa 21/10/22 22:14 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Dal Brasile arriva questa commedia adolescenziale dalle tematiche forti, non ultima quella poco esplorata dal cinema dell'omosessualità scoperta da adulti. Bodanzky azzecca la giusta linea narrativa, evitando la ricerca della scena madre a tutti i costi e gli eccessi melodrammatici, mentre il cast di giovani esordienti garantisce ritmo e freschezza alle storie che s'intrecciano. Ottimi anche alcuni movimenti di macchina che disvelano begli scorci di San Paolo, la "metropoli triste", e di livello anche la sceneggiatura, mai banale o troppo complicata. Merita senz'altro una visione.
MEMORABILE: La definizione psicologica dei caratteri anche minori, davvero molto buona.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La corsa più pazza del mondoSpazio vuotoLocandina L'inafferrabile 12Spazio vuotoLocandina Non tutti ce l'hanno...Spazio vuotoLocandina Maxie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.