Le frotteur - Corto (1907)

Le frotteur
Media utenti
Titolo originale: Le frotteur
Anno: 1907
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: In italiano: "Il lucidatore".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/22 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 3/10/22 09:58 - 9753 commenti

I gusti di Pigro

Gli inconvenienti della lucidatura del parquet: quando l’operaio pulisce troppo energicamente, il pavimento cede ed è subito disastro. Gustoso cortometraggio, certo non particolarmente originale o vario, ma talmente strampalato ed esagerato, a cominciare dall’ingresso dell’energumeno pulitore, da suscitare più d’un sorriso, soprattutto nell’escalation di scivolate e crolli, fino alla bella conclusione con l'ultima ignara vittima della catastrofe. Insomma, grande resa con piccolo sforzo ideativo (ma produttivamente impegnativo).

B. Legnani 3/10/22 10:09 - 5561 commenti

I gusti di B. Legnani

La cosa che più colpisce è che lo spunto iniziale è attualissimo. I padroni di casa devono obbedire alle persone di servizio e gli operai, chiamati a lavorarvi, spesso non hanno il dovuto rispetto per gli oggetti... Dopo di che si scatenano - qui nel cortometraggio (meno di quattro minuti) - effetti secondari, ma catastrofici. Ottimo ritmo, trovate spesso prevedibili, ma capaci di muovere al sorriso. Divertente, pur se qua e là è ripetitivo.
MEMORABILE: La cura per gli arredi di casa...

Pinhead80 25/05/24 09:34 - 4866 commenti

I gusti di Pinhead80

Un impertinente lucidatore di parquet, fregandosene dei padroni di casa e della cura degli oggetti, combina più guai della grandine andando a demolire praticamente ogni cosa. Con il suo modo di fare finirà per coinvolgere tutto il condominio riuscendo a rompere addirittura il pavimento. Cortometraggio a due mani molto divertente che vede il protagonista agire come un tornado e senza alcun rimorso verso persone e cose. Il ritmo è serrato e il divertimento assicurato grazie a una serie di azioni che si rivelano essere delle vere e proprie catastrofi. Opera molto interessante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sorridi e sopportaloSpazio vuotoLocandina L'orso golosoSpazio vuotoLocandina L'orso pescatoreSpazio vuotoLocandina Una giornata sbagliata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.