TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/07 DAL BENEMERITO POL POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/05/08

Pol 14/11/07 13:54 - 589 commenti

I gusti di Pol

Due fratelli, guardie di un parco naturale, rapiscono una nota televenditrice di pellicce chiedendo la chiusura della trasmissione, ma non hanno fatto i conti con la maliziosa furbizia di quest'ultima. Commedia ecologista dai toni leggeri, che nella sua "denuncia" riflette l'ingenuità della coppia di protagonisti Memphis-Quartullo (quest'ultimo anche regista). Il che non è necessariamente un male, dato che dona al film un sapore genuino, da "ragazzo di campagna". In una parola: sempliciotto.

Puppigallo 10/05/08 15:53 - 5258 commenti

Le faremo tanto male....soprattutto allo spettatore aggiungerei, perchè è una tortura vedere sti tre (a volte s'aggiunge pure qualcuno) rimbecilliti riempire le scene con gag pietose, dialoghi al limite dell' Homo Sapiens e situazioni che fanno inesorabilmente saltar fuori la pochezza di una sceneggiatura pro-animalista fastidiosa persino per un animalista come me. Non si vede l'ora che finisca, nauseati dai personaggi; ed è per questo che un solenne encomio va agli animali veri (lupo, furetto, cervi, orso) e non alle bestie umane grugnenti.
MEMORABILE: Il lupo vero (se fossi stato in lui, avrei richiamato il branco e avrei fatto una strage umana in diretta).

Ciavazzaro 26/10/09 09:55 - 4768 commenti

Pessimo. Il cast non aiuta di certo (ma che diavolo ci fanno la Sandrelli e la Valle in questa pena di film, mi chiedo?). La sceneggiatura è inesistente, il ritmo assente, la regia di Quartullo inguardabile. Per me da evitare come la peste.

Galbo 20/01/13 08:30 - 12380 commenti

Ha ambizioni elevate questa commedia di e con Pino Quartullo: si parla di ambientalismo ma anche della manipolazione dei mezzi di informazione. Purtroppo la montagna partorisce il classico topolino; discreto come attore, Quartullo è pessimo come sceneggiatore e regista, dirigendo un film dalla sceneggiatura scadente e che tratteggia personaggi ridicoli e totalmente inverosimili. Anche il ritmo latita e rapidamente aleggia la noia profonda. Del cast, tutto sottotono, l'unica accettabile è la Sandrelli.

Nathalie Caldonazzo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fratelli d'ItaliaSpazio vuotoLocandina AbbronzatissimiSpazio vuotoLocandina Romanzo di un giovane poveroSpazio vuotoLocandina Paparazzi