LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/17 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 13/11/17 09:19 - 2780 commenti

I gusti di Piero68

Da una produzione tutta australiana un discreto film sulla guerra dei "dimenticati". Quelli che non vanno all'assalto con un fucile ma il cui sacrificio fa comunque la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Ambientato in Belgio durante la Grande Guerra e tratto da una storia vera, racconta le gesta degli scavatori australiani che oltre a combattere contro i tedeschi devono anche combattere contro i pregiudizi dei loro stessi commilitoni del Commonwealth. Ben inquadrato nel contesto storico e con discrete caratterizzazioni sullo sfondo. Da vedere.

Jurgen77 14/11/17 11:50 - 630 commenti

I gusti di Jurgen77

Film bellico/avventuroso passato in secondo piano. Buone la ricostruzione storica e la trama, discreti gli attori e il livello di tensione. "Canonica" la rappresentazione del clima lugubre e tetro delle trincee, finale prevedibile ma roboante. Effetti speciali abbastanza convenzionali. Discreto anche il clima claustrofobico che si respira nelle trincee...

Nando 27/10/20 15:49 - 3495 commenti

I gusti di Nando

Ispirato da una vicenda realmente accaduta, il film narra l'oscuro lavoro di minatori soldati intenti in una faticosa opera di distruzione delle linee nemiche. Clima claustrofobico che mostra l'inutilità del primo conflitto mondiale a partire dall'arroganza di alcuni ufficiali superiori. Buone le caratterizzazioni dei personaggi e appropriata la delicata vicenda amorosa inserita nel contesto. Finale abbastanza prevedibile.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.