Film con cui Michele Mercier tentò il rilancio quale interprete di film in costume a sfondo erotico. Purtroppo per lei, smessi i panni di Angelica, il suo sex appeal cala a livello di assoluta normalità. Con la protagonista in fase calante viene fuori un filmetto piuttosto banale. Ma un buon motivo per vederlo c'è: dopo aver visto questo film, tutti quelli che si spremevano le meningi per immaginare come fossero le parti del corpo della Mercier mai mostrate in Angelica possono smettere di farlo...
Con un cast maschile così sgradevole le forme della Marcier, qui più svestita che in Angelica, appaiono quasi divine. Nonostante la messinscena vanti location storiche reali (anche in interni), un reparto costumi di buon livello e perfino una fotografia d'epoca, è proprio la sceneggiatura a fare buchi da tutte le parti, rivelandosi degna di un fotoromanzo di quart'ordine. Soldi sprecati per una produzione scadente, che non fa certo onore al cinema.
Una delle tante "calde notti" sfornate dai titolisti dei distributori italiani nelle quali in genere, e qui più che mai, l'alta temperatura resta appunto solo nel titolo. Liberamente ispirato, sulla scorta di Dumas, alla vita dell'avventuriera inglese Emma Lyon e alla sua relazione con Horatio Nelson, è un melodramma in costume aggiornato con qualche contenutissimo elemento erotico e diretto da Christian Jaque con artigianale professionalità. Sbrigativo e poco credibile in molti snodi narrativi, si regge tutto sulla bellezza della Mercier allora all'apice della sua popolarità.
MEMORABILE: I funerali di Nelson con la Mercier e il figlio costretti ad assistervi da lontano.
Richard Johnson HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.