Le amorose notti di Alì Babà - Film (1973)

Le amorose notti di Alì Babà

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le amorose notti di Alì Babà

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 3/04/08 22:29 - 5658 commenti

I gusti di B. Legnani

Tremendissimo pasticcio, per rafforzare il quale (rafforzare?) devono essere stati aggiunti dei dialoghi (il cavallo parlante sa di rimedio dell’ultimo momento), il che non alza certo il livello dell’infimo prodotto. Come segnalato da Davide Pulici su "Nocturno", il califfo è Piero Regnoli (n.c.): vederne il volto è, se si escludono le poppe della Marzano, la cosa più interessante del film...

Ronax 29/06/09 16:00 - 1397 commenti

I gusti di Ronax

Botto finale di un oscuro specialista di cappa e spada girati in totale autarchia, il filmetto non è in fondo peggiore di tanti altri decamerotici in salsa "araba" di quel periodo (basti pensare ai "capolavori" di un Enrico Bomba o di un Amasi Damiani). Certo, la storiella è quella che è, l'umorismo sfoggia una grana macroscopica, la regia è a dir poco dilettantesca. Però qua e là fa capolino qualche bella donna, si riesce a strappare qualche ingenuo sorriso e si arriva alla fine, complice anche la salutare brevità, senza troppi fastidi.
MEMORABILE: Il corteo "femminista" che assedia la residenza del giudice misogino.

Mco 14/08/10 12:44 - 2403 commenti

I gusti di Mco

Decamerotico che è stato fatto resuscitare dalla benemerita Dahlia tv, ma che conserva ancora attualmente integri i pregi e difetti che aveva in vita: qualche bella donna che mostra i seni prosperosi e situazioni pseudocomiche dal lato pregi, idiozie assortite e recitazione di basso profilo da quello difetti. Ma per passare un'oretta e mezza scollegati mentalmente davanti alla tv, magari riflettendo su quello che si girava qualche tempo fa, non è poi così male.

Daidae 15/05/21 19:57 - 3340 commenti

I gusti di Daidae

Tremendo decamerotico dalla trama insulsa, dalla recitazione non proprio eccelsa e dalle musiche ancora peggiori. Uno dei pochi lati positivi è la presenza della bella e sfortunata attrice austriaca Krista Nell, che ci regala diversi nudi. Per il resto è un filmetto noioso e che non fa ridere (tremenda la trovata del cavallo che parla). Altro lato positivo: le belle ambientazioni.

Reeves 17/05/21 07:46 - 2954 commenti

I gusti di Reeves

Luigi Latini De Marchi, dopo una carriera fatta di piccoli film avventurosi, vira sull'erotico sull'onda dei decamerotici con questa fantasia orientale mal girata, mal recitata e soprattutto mal scritta. Qualche nudo, peraltro non particolarmente eccellente, a condimento di una storia decisamente sciatta che appiattisce anche la bella Nell, unica attrice un po' conosciuta coinvolta nell'avventura.
MEMORABILE: La lottatrice sexy che si scontra col protagonista; L'asino parlante (due trovate che piu tremende non si può).

Colette Castel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il grande biondoSpazio vuotoLocandina Amare per vivereSpazio vuotoLocandina Alto biondo e... con una scarpa neraSpazio vuotoLocandina Amore mio scaldami
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.