Lamborghini - Film (2022)

Lamborghini
Media utenti
Titolo originale: Lamborghini: The Man Behind the Legend
Anno: 2022
Genere: biografico (colore)
Note: La vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore della nota casa di auto.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/22 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 24/11/22 20:40 - 4218 commenti

I gusti di Capannelle

Prendete una fiction televisiva di medio livello, conditela con paesaggi e battute scontate, lasciate perdere ogni velleità autoriale o di arricchimento dei personaggi ed eccovi servito un biopic che non scalda affatto i cuori, nonostante l'impegno di Grillo e una certa cura di costumi e ambienti. Musiche più da balera che roboanti e macchine belle lucide ma con poca anima, poco sudore intorno. E con un confronto tra Lamborghini e Ferrari forse romanzato nella premessa ma che si risolve in una desolante sfida tra galletti al semaforo in cui pure il povero Byrne affonda. Peccato.

Daniela 23/01/23 16:35 - 12076 commenti

I gusti di Daniela

Finita la guerra, un ragazzo di famiglia contadina si mette a costruire trattori, iniziando una parabola che lo porterà a diventare il produttore di una delle automobili più prestigiose del mondo... Personaggio interessante, biopic scadente in cui è difficile individuare il maggior difetto tra un'estetica da soap latino-americana, una sceneggiatura che non mette a fuoco i personaggi e con dialoghi oscillanti tra il retorico e il banale, una rappresentazione fasulla dell'Italia, una ost con scelte a caso. Forse il meno colpevole è Grillo, che almeno ci mette un poco di impegno.
MEMORABILE: In negativo: La dichiarazione di intenti nel dialogo con il padre all'inizio; La competizione con Ferrari risolta come una sfida tra bulletti gasati.

Galbo 29/01/23 12:26 - 12130 commenti

I gusti di Galbo

Qui Amazon, nel voler rappresentare la storia dell'imprenditore automobilistico Ferruccio Lamborghini, produce la classica "americanata". Una storia sulla carta assai interessante si trasforma in un prodotto televisivo di scarsa qualità di tipo meramente illustrativo e nel quale non traspare minimamente la personalità del personaggio, tantomeno ne viene evidenziata l'italianità come tratto distintivo. Il film inoltre non contestualizza la vicenda in modo adeguato, specie nel confronto con gli altri personaggi (Ferrari). Anche Grillo, un buon caratterista, fallisce la prova da protagonista.

Ultimo 3/02/23 15:46 - 1592 commenti

I gusti di Ultimo

La vita di Ferruccio Lamborghini è stata senza dubbio interessante, ma questo film targato Amazon non gli rende affatto merito. La prima parte è pur interessante, e mette in luce la voglia di Ferruccio di diventare un imprenditore di successo, ma è lo sviluppo complessivo a non convincere, specie nella rappresentazione di un'Italia ben distante dalla realtà. Nel cast il migliore è Grillo (ovvero Lamborghini da adulto), ma da solo non permette al film di uscirne promosso. Pessimo il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.