La vendetta ha i suoi segreti - Film (2006)

La vendetta ha i suoi segreti
Media utenti
Titolo originale: Engaged to Kill
Anno: 2006
Genere: drammatico (colore)
Note: Uscito in Italia anche con i titoli "Engaged to kill - La scelta di uccidere" e "La scelta di uccidere".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/18 DAL BENEMERITO PESSOA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 13/11/19 14:22 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

B-movie mediocre adatto solo per un modesto intrattenimento. Donna benestante viene rapita e al momento del riscatto uno dei due rapitori ci lascia le penne. Da qui tragedie familiari e prevedibili colpi di scena. La recitazione non brilla, la sceneggiatura neanche, le atmosfere sono quelle tipiche americane dal budget ridotto fino all'epilogo telefonatissimo. Per fortuna, sporadicamente, qualcosa che risollevi dal torpore succede. Dimenticabile a fine visione, ma passabile per un pomeriggio da encefalogramma piatto.

Pessoa 17/12/18 17:42 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

In seguito a un rapimento finito male un'agiata famiglia della middle-class trova il suo incubo americano. Classico film TV che fa presa sulle paure più elementari dei WASP americani con cast non stellare di buoni professionisti e una realizzazione decorosa. Niente di eccezionale, ma una storia ben orchestrata (anche se alcuni colpi di scena sono intuibilissimi) e un ritmo piuttosto veloce accompagnano fino alla fine senza noia. Buona regia di Hastings attento a non strafare che offre qualche momento di riflessione non banale. Guardabile.

Anthonyvm 22/02/22 22:34 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ancora sedicenti e seducenti bravi ragazzi con cattive intenzioni in questo non sorprendentemente mediocre thriller canadese, fra sequestri finiti nel sangue e improbabili vendette super-elaborate. Il problema non è tanto il plot, le cui innumerevoli incongruenze trovano nella destinazione televisiva del prodotto una comoda giustificante, ma i personaggi, che sembrano gareggiare a chi sa rendersi più antipatico (figli adolescenti da ceffoni, mariti ottusi, poliziotti inefficienti, mamme ipocondriache che accusano la protagonista di negligenza): il villain è il meno peggio. Evitabile.
MEMORABILE: Il rapimento; La figuraccia al ristorante; Gli inaspettati guizzi di violenza (gli zampilli dall'arteria femorale, le convulsioni da trauma cranico).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DecoysSpazio vuotoLocandina Il silenzioSpazio vuotoLocandina Five fingers - Gioco mortaleSpazio vuotoLocandina Honkytonk man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.