La vendetta di Fu Manchu - Film (1967)

La vendetta di Fu Manchu
Titolo originale: The Vengeance of Fu Manchu
Anno: 1967
Genere: avventura (colore)
Note: Terzo film della serie di Fu Manchu con Christopher Lee.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/11 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 17/10/11 16:38 - 7702 commenti

Fu Manchu rapisce un famoso chirurgo plastico per sostituire Neyland Smith con un sosia assassino che ne infanghi il nome. Da qui una serie noiosissima di avventure in cui sono coinvolti un sacco di personaggi, alcuni dei quali francamente inutili (come la cantante del night o il commissario cinese). Le poche scene d'azione sono girate in maniera ridicola, la regia è scadente e anche Lee appare notevolmente svogliato. Si salvano solo le interpretazioni di Wilmer e di Horst Frank. Ridicolo il faccione di Fu Manchu sul finale che minaccia.

Cotola 3/08/17 19:01 - 9052 commenti

Forse uno dei capitoli meno brutti della serie e visto il livello è tutto dire. Come in alti capitoli il ritmo latita come pure il divertimento, ma qui almeno il piano di Fu Manchu, per quanto folle (far fuori i migliori ispettori di mezzo mondo, in un modo che non dico per non spoilerare) , è godibile. Per il resto non ci sono da segnalare particolari sorprese in una sceneggiatura che procede come da copione, senza guizzi o particolari scossoni. Si arriva così alla fine senza troppa fatica ma anche senza troppa soddisfazione. La fine fa capire che ci sarà un altro seguito.
MEMORABILE: Fu Manchu prima che scorrano i titoli di coda: il mondo avrà presto mie notizie.

Spazio vuotoLocandina UFO: Allarme rosso... attacco alla Terra!Spazio vuotoLocandina I cinque draghi d'oroSpazio vuotoLocandina BloodRayneSpazio vuotoLocandina Surcouf l'eroe dei sette mari

• Homevideo Buiomega71 • 24/10/22 16:46
    In blu ray ( e dvd) per A&R Productions, disponibile dal 18/11/2022