La tana - Corto (2020)

La tana
Locandina La tana - Corto (2020)
Media utenti
Titolo originale: Burrow
Anno: 2020
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di La tana

Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio Pixar parte del progetto Sparkshorts

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La tana

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/20 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/12/20 05:52 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

I tentativi di una coniglietta di costruire una tana tutta per sé. Cortometraggio Pixar realizzato con tecnica di animazione tradizionale, che veicola il messaggio della solidarietà e della comunità, facilmente comprensibile anche ai bambini ai quali è principalmente diretto. Molto colorato, ricchissimo di personaggi e magnificamente animato, è l'ennesima prova della creatività dello studio e dei suoi giovani artisti. 

Anthonyvm 3/01/21 16:03 - 6550 commenti

I gusti di Anthonyvm

Simpatico cortometraggio animalesco della Pixar (pensato per accompagnare l'uscita dell'ottimo Soul), che, inaspettatamente, adotta uno stile di animazione tradizionale, più vicino esteticamente a certi prodotti europei (Ernest & Célestine in primis) che all'abituale segno grafico della casa californiana. Il ritorno al 2D è graditissimo, per quanto sia un po' arrovellante pensare che fu proprio la Pixar a decretarne il declino. La fabula si sofferma sui valori della cooperazione e della condivisione, edificanti per il giovane pubblico; i più grandi si accontentino dei bei disegni.
MEMORABILE: La galleria di tane sotterranee; La tana con le formichine esultanti; La salamandra si denuda e il coniglietto arrossisce; Il richiamo del tasso.

Pigro 30/09/21 10:58 - 10125 commenti

I gusti di Pigro

La coniglietta scava una tana tutta per sé, ma lì sotto è pieno di buche di altri abitanti in un gigantesco e gioioso condominio, mentre lei cerca disperatamente uno spazio solitario. Delizioso corto d’animazione, dalle sonorità e dalla leggerezza mozartiana, che punta sulla vivace simpatia dei personaggi, del disegno e della storia, per far emergere il valore della solidarietà, della convivenza e della socialità. Nonostante gli spettatori di riferimento siano evidentemente infantili, anche un pubblico adulto può goderne e divertirsi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Donna al volanteSpazio vuotoLocandina Spingiti dentro di meSpazio vuotoLocandina Ti odio adessoSpazio vuotoLocandina Pluto papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.