Ernest & Célestine - Film d'animazione (2012)

Ernest & Célestine
Media utenti
Titolo originale: Ernest et Célestine
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Ernest and Célestine". Ispirato ai personaggi dei racconti illustrati di Gabrielle Vincent. Sceneggiatura e dialoghi di Daniel Pennac.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 11/06/16 07:19 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Il mondo sotterraneo dei topi e quello in superficie degli orsi sono contrapposti da sempre, ma la topolina Célestine, coraggiosa e molto determinata, riuscirà a conquistare l'amicizia di Ernest, un orso spiantato e scorbutico. Dagli autori del sorprendente Panico al villaggio, un film d'animazione più tradizionale, dal tratteggio raffinato e dai colori tenui, in grado di conquistare con la dolcezza di questa amicizia impossibile che invita a superare paure e pregiudizi. Fa sorridere, intenerisce ed incanta: adatto per grandi e piccini.
MEMORABILE: La cittadina dei topi; La scuola dei dentisti; I topi-poliziotti all'inseguimento

Anthonyvm 26/09/21 02:14 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un orso e una topolina, entrambi incompresi sognatori, diventano amici sfidando i pregiudizi sociali fino a mettersi nei guai con la giustizia. Partendo da una popolare serie di libri per l'infanzia, Daniel Pennac compone una deliziosa favola dal chiaro ed esplicito messaggio anti-xenofobo ("Gli orsi sopra, i topi sotto"), educativo per il giovane pubblico e confortante per i più grandicelli. Ciò che tuttavia rapisce il cuore sono la delicatezza dei disegni (con un lavoro di coloring simil-acquerello davvero superlativo) e le curatissime animazioni bidimensionali. Per tutte le età.
MEMORABILE: Il poster di Panico al villaggio nella stanza dell'orsetto; Fuga sul camioncino coi poliziotti alle calcagna; Doppio incendio nelle aule di tribunale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Panico al villaggioSpazio vuotoLocandina La più grande avventura di UFO robot: Goldrake all'attacco!Spazio vuotoLocandina Goldrake l'invincibileSpazio vuotoLocandina Goldrake addio!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.