La stagione del Sole - Film (1956)

La stagione del Sole
Locandina La stagione del Sole - Film (1956)
Media utenti
Titolo originale: Kurutta kajitsu
Anno: 1956
Genere: drammatico (bianco e nero)

Cast completo di La stagione del Sole

Note: Nel mercato americano è stato distribuito con i titoli di "Crazed Fruit" e "Juvenile Jungle".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La stagione del Sole

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/13 DAL BENEMERITO GIANLEO67
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gianleo67 18/05/13 15:41 - 30 commenti

I gusti di Gianleo67

Giocato sui toni agrodolci di una ingenua storiella giovanile di ambientazione balneare, tratteggia il ritratto impietoso di una vacua generazione nipponica cresciuta negli agi e nella spensieratezza, vagheggiando i miti di un american style (lo sci d'acqua come trastullo motoristico mutuato dal surf californiano, i locali notturni tra bisbocce alcoliche e scazzottate) quale retaggio di una cultura dominante e riempiendo così il vuoto di valori e di interessi che si affaccia come il sintomo desolante di un disagio esistenziale.
MEMORABILE: Una vertiginosa panoramica aerea descrive il moto circolare del motoscafo guidato dal giovane Haru che accerchia la barca degli amanti fedifraghi.

Mickes2 3/08/14 18:07 - 1672 commenti

I gusti di Mickes2

Sullo sfondo di un Giappone in risalita che pare si stia lasciando alle spalle gli orrori della guerra, Nakahira getta il suo sguardo tragico e profondamente pessimista sul microcosmo giovani, la “tribù del sole” così viziata, vuota, misogina e disillusa. Due fratelli totalmente diversi per attitudine e comportamento e una ragazza misteriosa, frutto di un amore altrettanto speculare diviso in divenire fra candore e possessione e trasformato poi in pura follia senza possibilità di salvezza; come il paese stesso, gente sola in mezzo all’oceano.
MEMORABILE: Il finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Con gli occhi chiusiSpazio vuotoLocandina Un volto nella follaSpazio vuotoLocandina The last songSpazio vuotoLocandina Il sogno di Helen
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.