Diao-Ehr, con l'ausilio di tre karateka giapponesi, fa un macello nella scuola d'arti marziali e diventa il boss del villaggio che taglieggia con usura e gioco d'azzardo. Ma un sopravvissuto prepara la vendetta... Rinomato gonfupian del periodo classico, particolarmente gore e privo di sfumature psicologiche (i cattivi sono fra i più cattivi del genere): Wang Yu badava al sodo. Cospicua, ed evidentissima nella costruzione di diverse sequenze, l'influenza del western italiano.
Ricorda molto Cinque dita di violenza per carisma e ferocia dei cattivi di turno (Lo Lieh specialmente), per la rivalità tra scuole di paesi diversi e la inevitabile resa dei conti in un bagno di sangue. Sicuramente uno dei migliori film di arti marziali degli anni 70.
Wang Yu HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
I titolisti italiani sono notoriamente imbattibili, ma sul kung-fu movie i francesi si difendevano: prima di optare per il più passabile La vengeance du tigre questo film è circolato anche come Karaté à Mort pour une Poignée de Soja!
Reperibile in edizione HK Celestial Pictures (titolo inglese The chinese boxer) con impeccabile restauro video, ma musiche chiaramente posticce, dagli inconfondibili suoni di tastiere anni '80. Reperibile anche in edizione francese (La vengeance du tigre) o tedesca (Wang Yu sein Schlag war tödlich), che utilizzano con ogni probabilità lo stesso master.