Ab initio del cinema psichedelico-thriller, cercando cercando, saltano fuori piccoli lavori dignitosi che sembrano anticipare temi distanti dal paese d'origine e tipici di un'altra cultura. La "donna mostro", emblematico simbolo del cinema horror gotico italiano - e l'uso di sostanze psicotrope, spesso inserite nei thriller italiani di inizi anni '70 - viene prospettata nel tratteggio della protagonista di questo curioso lavoro: Lila (Susan Stewart) se ne và a spasso dopo aver assunto LSD, giace carnalmente con gli uomini che incontra e poi li massacra. Titolo simile all'italiano L'amantide.
Noioso prodotto della Boxoffice (quella del magnate della sexploitation Harry Novak). Rispetto ad altri B-movies della stessa casa, qui non c'è nulla che possa smuovere l'interesse di qualcuno: qualche timido nudo (con spogliarelli da mondo-movie italiano anni '60), splatter solo suggerito, effetti psichedelici da quattro soldi, musiche pop datate, lungaggini interminabili e sceneggiatura scritta su un fazzoletto. Un prodotto superfluo e tedioso, del tutto inconsistente. Meglio rivolgersi verso altri film della Boxoffice, tipo Lisa, Lisa.
Deludente. Sulla carta sembrava veramente forte, già dal delirante plot (la bella protagonista che ogni volta che assume della droga ammazza i suoi partner sessuali)! Putroppo però di sangue ce n'è molto poco e anche dal punto di vista del nudo non si osa tanto come si potrebbe pensare. Pochi omicidi e questo è un male; meno scene con i poliziotti e più delitti avrebbero giovato parecchio. Una delusione, peccato.
Perfetta sintesi dell'exploitation anni '60 che sfrutta tutte le carte dell'epoca come striptease sexy, LSD e violenza sanguinaria sfortunatamente non giocandosi particolarmente bene nessuna di queste. La vicenda è quasi episodica: una spogliarellista accalappia uomini e in terrificanti deliri dati dalla droga li uccide brutalmente ma risulta più affascinante l'idea di base che non la realizzazione; senza contare l'impronta statica e piena di lungaggini, soprattutto le scene coi poliziotti (seppur essenziali per dar un che di trama). Vedibile.
MEMORABILE: Le scene degli amplessi dietro il backstage, cupe il giusto.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.