Il meno conosciuto tra gli interpreti del mitologico sceriffo Buford Pusser del Tennessee è anche il migliore, sotto il punto di vista recitativo. E' il grande - in tutti i sensi - Brian Dennehy da Chicago (dove si affermò a teatro), non ancora arrivato al cinema. Purtroppo, stanti il taglio televisivo dell'epoca e la pur buona regia del sempre solido Lou Antonio, i toni violenti e "hard boiled" dei precedenti capitoli sono piuttosto stemperati. Sempre ottimo l'altissimo Ken Howard quale antagonista di Pusser.
MEMORABILE: La sempre sexyssima Sheree North, in "maglietta fina"; La scena dei boiler delle birre che schizzano, sul camion, che ridicolizza Howard e i suoi.
Lou Antonio HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il sempre bellissimo "Theme of Walking Tall" di DonBlack, che si risente anche qui. D'altronde, come per tutta la saga, produce la Bing Crosby Productions Enterprise. Crosby per inciso, già ricchissimo, fece più soldi in America con la serie di "Walking Tall" che in tutta la sua pur felicissima, carriera cinematografica da attore.
CuriositàZender • 9/09/23 07:51 Capo scrivano - 49127 interventi
Dice Max Dembo:
Quarto capitolo sullo sceriffo Buford Pusser di Adamsville, Tennessee, realmente esistito, morto presto, e una vera leggenda americana; dopo i tre precedenti cinematografici con Joe Don Baker e Bo Svenson nel ruolo, una successiva e breve serie tv sempre con Svenson nel 1981, un paio di "rifacimenti" non disprezzabilissimi negli anni 2000 con The Rock nel ruolo di Buford, e Jimmy Knoxville quale "spalla" di alleggerimento.