La famiglia Addams 2 - Film d'animazione (2021)

La famiglia Addams 2
Media utenti
Titolo originale: # The Addams Family 2
Anno: 2021
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Sequel del film in cartoon del 2019.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/21 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Katullo 24/01/22 12:49 - 381 commenti

I gusti di Katullo

Si spera che questi sequel animati non finiscano per suscitare una certa assuefazione anche nella loro impeccabile realizzazione tecnica, più che regalare nuove emozioni che sappiano fondere le specialità grafiche a quelle narrative. Ben venga la lezione morale, compresa quella dell'accettazione e dell'appartenenza; farlo attraverso il mito degli Addams è però troppo ovvio, e poi per quanto dissacrino l'horror non meritano di finire con una battaglia orripilante. Rimane sempre più ricorrente inoltre il problema dei doppiaggi, un po' meno, ehm, celebri nelle edizioni di casa nostra.

Cotola 5/11/21 22:51 - 9357 commenti

I gusti di Cotola

Secondo capitolo - in versione animata - della famiglia più stramba del piccolo e grande schermo. Il risultato finale non è un granché per svariati motivi, riconducibili a una sceneggiatura poco riuscita e ficcante. In primis poiché non può contare su ritmi sostenuti e trovate divertenti: si va sempre nel prevedibile e le risate scarseggiano e sono poco fragorose. In secondo luogo poiché, come spesso accade in questi casi, il presunto anticonformismo, per la verità blando anche nella serie tv (ma erano altri tempi) cede il passo ad una morale che più conformista non si può.

Galbo 6/11/21 20:04 - 12560 commenti

I gusti di Galbo

Sequel del primo episodio "cartonato" delle avventure della celebre famiglia Addams. Se già il primo non brillava, facendo intuire un target prevalentemente infantile, questo è anche peggio. Una "confezione" adeguata, per quanto attiene alla tecnica di animazione e agli sfondi, nasconde una notevole povertà di idee su trama (una sorta di riaffermazione del sentimento familiare per uno dei personaggi) e gag che fanno a malapena sorridere. Anche il doppiaggio italiano non brilla, affidandosi a qualche nome noto (la Bertè) forse come specchietto per le allodole. Evitabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Space DandySpazio vuotoLocandina Un uomo chiamato Flintstone - Intrigo a BedrockSpazio vuotoLocandina Corto MalteseSpazio vuotoLocandina Cowboy Bebop
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.