La bolgia dei vivi - Film (1939)

La bolgia dei vivi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/17 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 18/06/17 13:17 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Esplorando la filmografia bogartiana anche nei suoi esiti minori, è facile imbattersi in titoli come questo, routinarie pellicole che già dalla durata si dichiarano come prodotti commerciali per i double bills dell'epoca. Bogart interpreta un piccolo delinquente squallido ma con modi da gran bandito, che coinvolge nei suoi traffici un ragazzino. Tecnicamente modestissimo, abusa di mascherini con sfondi prefabbricati. Ingenuo nel soggetto, melodrammatico e meccanico nello svolgimento, può interessare solo completisti e fan del genere.

Nicola81 19/02/24 23:34 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Coinvolto da un gangster nelle sue imprese criminali, un ragazzo finisce col mettere nei guai anche l'onesto fidanzato della sorella… Tra noir e (melo)dramma carcerario, un film che scorre in maniera lineare e veloce (non arriva neppure a 80 minuti), ma senza particolari guizzi, focalizzandosi soprattutto sui rimorsi del giovane Billy Halop (uno dei cosiddetti Dead End Kids), che ovviamente si redime in extremis. La Page è sempre graziosa, Bogart interpreta uno dei suoi personaggi più spregevoli, ma in collaborazione con il regista Seiler farà decisamente meglio qualche anno dopo.

Lewis Seiler HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo dai due voltiSpazio vuotoLocandina King of the underworldSpazio vuotoLocandina Il terrore di ChicagoSpazio vuotoLocandina A bankrupt honeymoon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.