La bestia erotica - Film (1968)

La bestia erotica

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/16 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 31/03/16 20:38 - 2212 commenti

Molto spinto e violento sia dal punto di vista fisico che psicologico e fra l'altro alcune scene di nudo, specie quelle della doccia e del lesbismo, son girate magistralmente (il bianconero passa a colore quando il protagonista assume LSD). C'è una tremenda misoginia, ma è dovuta soprattutto alla reazione verso una madre possessiva, quindi a una generalizzazione nei confronti di tutte le donne come soggiogatrici e rovina del sesso maschile; c'è anche una componente voyeuristica col telescopio, ma qui siamo nella psicopatologia più acuta e totale.
MEMORABILE: Le cinghiate; I glutei femminili stampati sulla parete del box; La telefonata alla squillo con lo shock che ne segue.

Spazio vuotoLocandina Sperone selvaggioSpazio vuotoLocandina Tonight for sure!Spazio vuotoLocandina Lama alla golaSpazio vuotoLocandina Blind horizon - Attacco al potere

• Discussione Digital • 1/04/16 08:39
    Io dispongo di un mux (con audio italiano) ricavato da una copia del dvd Something Weird su cui è stata montata la traccia italiana. Peccato per i sottotitoli sovrimpressi (non ho capito manco in che lingua sono). Il film mi è parso un pornazzo di quart'ordine, ma l'ho visto solo a "spizzichi e bocconi"..
  • Discussione Buiomega71 • 1/04/16 09:46
    Digital ebbe a dire:

Il vero pornazzo di Frost è comunque A Climax of Blue Power (ho il dvd americano della Alpha Archivies), che resta un mio cult (perchè e pure notevolmente violento e malsano). Peccato non poterlo davinottare (per noti motivi...)
    Ultima modifica: 1/04/16 09:46 da Buiomega71
  • Discussione Digital • 1/04/16 09:56
    Si dovrebbe fare un sito parallelo a questo, chiamato davinottixxx (con sfondo rosso), ove commentare tutti questi pornazzi.. haha!
  • Discussione Zender • 1/04/16 10:28
    Il progetto era già in cantiere da anni, e il nome sarebbe dovuto essere Davinhottie.
  • Discussione Fauno • 1/04/16 13:36
    Allora, risolvo io la questione. In effetti su quella vhs riversata che contiene il film di Frost ci sono anche dei cortometraggi porno che non hanno niente a che fare e che io non ho visualizzato perché non mi interessano. Questo è un thriller con del nudo, non un porno.

E cerchiamo di non sminuire ogni titolo strano che viene davinottato, per favore. Gliene ho dati solo due e mezzo perché non ha contenuti particolari, ma le scene sono con fiocchi e controfiocchi...
  • Discussione Zender • 1/04/16 18:58
    Nessuno sminuisce perché è strano, Fauno. Se uno sminuisce è perché o non gli è piaciuto o ha trovato da ridire su qualcosa, il che è del tutto lecito.
  • Discussione Fauno • 1/04/16 19:38
    Giustissimo, ma dal momento che l'ho visto non UNA ma DUE volte nello stesso pomeriggio, se dico che NON E' un pornazzo di quarto ordine e se dico che spessissimo le vecchie registrazioni da Italia 7 hanno un audio disastroso, vedi Covergirls o Non si scrive sui muri a Milano, avrò le mie buone ragioni, no?

Sembra quasi che debba passare alla gogna ogni volta...Prima 7 tagli e una scena oscurata, la volta dopo un film di nicchia anche se proiettato vicino al bar di Vasco Rossi, adesso un pornazzo di quarto ordine e gli eletti han la copia in italiano dantesco, e la prossima volta? Cammelli che montano dromedari????

Aooooooohhh...ecchemme volete menà????
  • Discussione Zender • 2/04/16 09:29
    No, è il contrario, sembra quasi che tu voglia passare alla gogna chi non è d'accordo con te. Digital ha detto solo che l'ha visto a pezzi e che gli è PARSO un pornazzo ecc. Gli eletti hanno una copia è un modo scherzoso per dire che solo pochi fortunati purtroppo ce l'hanno, in italiano. Tutto qui. CHi mai s'è sognato di dire che non può essere pure un capolavoro? Ognuno ha le sue opinioni, come sempre.
  • Discussione Dega88 • 2/04/16 09:48
    devo confermare come dice Fauno che non è un porno. in gergo credo che si chiami un roughie, oscilla tra l'erotico e l'exploitation per l'atmosfera malsana che si respira per tutto il film, l'abuso di droghe e per la violenza. A me è piaciuto davvero molto, tra l'altro ricorderò sempre la scena iniziale dell'incidente in cui Frost utilizza una tecnica registica straordinaria che poi riprenderà anche in Mitch del 1971.
  • Discussione Fauno • 4/04/16 20:19
    Allora, notizia bomba. Non mi ero accorto che il dvd aveva la traccia anche in italiano e quindi me lo son rivisto. Il commento non muta di una virgola, anzi, forse devo dire che se l'avessi visto subito in italiano gli avrei dato mezzo pallino in meno, in quanto l'inglese un film così lo carica di più.
    Pertanto la copia che a breve girerà se non sta già circolando, ha il doppio audio e la versione italiana non sarà più privilegio di pochi.