La banda - Film (2007)

La banda
Media utenti
Titolo originale: Bikur Ha-Tizmoret
Anno: 2007
Genere: commedia (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 8/03/09 11:13 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Banda egiziana va in Israele per un concerto ma sbaglia villaggio. L'idea è geniale e sposta l'asse del confronto fra arabi e israeliani dal conflitto militare al rapporto tra persone, andando ben oltre il consueto confronto fra culture: qui la cultura è unica, ed è quella dell'amore e della fatica di esistere. La strana notte vissuta dai protagonisti li rivela tutti (musicisti e paesani) come perdenti di fronte al successo, ma vincenti di fronte alla responsabilità di essere vivi. Un piccolo grande film, delicato e importante.

Domino86 30/05/11 20:29 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Il film procede molto lentamente ma non annoia affatto, coinvolge in questo suo dolce scorrere. In maniera sottile e non pesante vengono toccati tanti temi lasciando spazio al pensiero dello spettatore. L'amore e la musica hanno qui il ruolo di anello che lega due popoli, purtroppo, nemici.

Daniela 16/04/12 09:48 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una manciata di omini vestiti d'azzurro persi in mezzo ad un deserto di terra e cemento: è la banda della polizia di Alessandra, invitata in Israele per un concerto, che si trova bloccata nella città sbagliata. Film lieve, malinconico come i paesaggi naturali e urbani in cui è ambientato. Ognuno ha il proprio peso da portare - sogni infranti, speranze deluse, rimorsi incancellabili - ma la musica ed un poco di solidarietà umana, tanto più gradita perché inaspettata, possono rendere il bagaglio più leggero, sia pure per lo spazio di un giorno ed una notte. Tenero, delicato, da vedere.
MEMORABILE: Nella sala da ballo, lezione di corteggiamento

Sasson Gabai HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Rambo 3Spazio vuotoLocandina The orderSpazio vuotoLocandina Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'OrienteSpazio vuotoLocandina Viviane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.