La bambina nel pozzo

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/11 DAL BENEMERITO LUPOPREZZO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupoprezzo 18/04/11 20:03 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Confezione di prim'ordine (musica di Dimitri Tiomkin e fotografia di Ernest Laszlo) per un piccolo dramma su di una bambina nera scomparsa, che porterà la cittadinanza ad uno scontro razziale con tanto di classica caccia all'uomo. Ma quando si scopre la verità tutti si faranno in quattro per prestare soccorso. Si passa dall'odio all'unione in maniera poco convincente, ma il messaggio di fratellanza e di raziocinio è forte e chiaro. Il finale è tirato per le lunghe.

Digital 16/02/13 12:01 - 1146 commenti

I gusti di Digital

Dramma a sfondo razziale che presenta una lacuna piuttosto evidente: la sceneggiatura ha il “fiato corto”. Infatti, da quando viene scoperto il luogo dove la bambina è intrappolata, il film tende progressivamente a rallentare, giacché si rischia concretamente l’abbiocco. Un altro elemento non del tutto positivo è la palese volontà di strappare emozioni a buon mercato, il che, vista la drammaticità della situazione, può anche starci; ma la puzza di ricattatorio è fin troppo subodorabile...

Daniela 22/07/20 00:20 - 9994 commenti

I gusti di Daniela

Un uomo bianco è sospettato di aver rapito una bimba nera e ciò innesca un passa parola che ne giro di poche ore trasforma una tranquilla cittadina di provincia in una polveriera di tensioni razziali pronte ad esplodere, rappresentate con una certa efficacia. Meno convincente sul piano della sceneggiatura è invece la virata in senso edificante quando, scoperto che la piccola è intrappolata in fondo ad un pozzo, le tensioni scompaiono magicamente ed anche il capopopolo che fino ad un momento prima voleva scacciare tutti i neri a forza di mazzate diventa un paladino della solidarietà.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.