LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/09 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 7/05/09 11:37 - 1681 commenti

I gusti di Tarabas

L'ultimo viaggio verso il mare di un macellaio, le cui ceneri viaggiano per l'Inghilterra accompagnate dal figlio e dagli amici. Tra flashback dell'infanzia e rivelazioni amare vengono a galla le tante sfumature, anche drammatiche, della vita del protagonista. Sommessa storia di viaggio interiore, girato con understatement che più British non si può, con un cast di attori spettacolari tra cui spiccano Hoskins, Caine e la straordinaria Helen Mirren, madre e moglie che custodisce il segreto più doloroso della storia. Da scoprire.

Rambo90 11/08/10 03:42 - 6274 commenti

I gusti di Rambo90

Tre amici e il figlio partono insieme per spargere le ceneri di un macellaio in mare; qui si scopriranno segreti e rancori ancora da superare. Grande apologo sull'amicizia, diretto dal bravo Schepisi e interpretato da un cast tutto inglese. Caine si vede solo nei flashback ma è straordinario, gli altri non gli sono da meno con un Hoskins in un ruolo abbastanza insolito per lui e un Hemmings ritrovato. Completano il tutto la Mirren e Winstone. Imperdibile.
MEMORABILE: La storia d'amore segreta fra Hoskins e la Mirren consumata in un camper.

Daniela 17/01/11 09:24 - 9091 commenti

I gusti di Daniela

Per esaudire l'ultimo desiderio di un vecchio amico, tre uomini anziani ed il figlio del morto si mettono in viaggio con l'intento di andarne a disperdere le ceneri in un luogo a lui caro. Sarà l'occasione di fare i conti col passato e con qualche segreto doloroso. Fra passato e presente, un racconto pudico e a tratti commovente, interpretato da un gruppo di attori che danno lustro al cinema inglese, bravi tutti, con menzione speciale per Hoskins e Mirren, anche se la parte del leone la fa Caine, mostrato solo in flashback. Pregevole.

Galbo 19/01/11 16:13 - 11310 commenti

I gusti di Galbo

Il tema del "come eravamo" è sempre stato caro al cinema di ogni paese e latidudine. Da questo punto di vista L'ultimo bicchiere (nel quale tre uomini intraprendono un viaggio per portare a destinazione le ceneri di un loro amico) non dice nulla di nuovo. Si tratta tuttavia di un film piacevole e ben realizzato che deve molto alla sceneggiatura che presenta una buona caratterizzazione dei personaggi e alla regia esperta del veterano Schepisi. Anche gli attori (a partire da Hoskins) offrono una prova di tutto rispetto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.