Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/22 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 2/05/22 19:14 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Il commissario Séléna, enorme e bulimico per pregressi traumi e sensi di colpa, costringe una bella e giovane sospettata di omicidio ad assistere per un anno alle sue smodate cene per trovare una ragione affettiva e uscire dalla sua ossessione alimentare. Tratta da una graphic novel, una storia un po' surreale sullo sfondo di un poliziesco ambientato a Marsiglia che affianca il contorto proposito del protagonista (Eric Cantona in versione extralarge). Sceneggiatura piuttosto modesta oer un andamento televisivo con troppi flashback e una patina sentimentalistica un po' forzata.
MEMORABILE: La voracità pantagruelica al ristorante cinese; La prima cena con Elsa in lacrime; Le indagini sull'omicidio dello zio di Elsa.

Cotola 3/05/22 20:04 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

Insolito noir in cui, più che dare spazio ai crimini, lo si dà ai personaggi e alla loro psicologia, con particolare riferimento al protagonista, poliziotto extralarge dal passato oscuro e tormentato di cui solo alla fine si svela il dramma che lo angustia. Ma la vera bizzarria consiste nell'inserire in un plot comunque poliziesco, toni fiabeschi che vengono dritti dritti da La bella e la bestia il che può spiazzare lo spettatore che cerca qualcosa di più canonico. Ultima parte con troppi finali e ribaltamenti. Non convincente, ma può meritare un'occhiata.
MEMORABILE: Tutte le scene in cui Cantona (l'ispettore) mangia.

Richard Bohringer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il tempo delle meleSpazio vuotoLocandina DivaSpazio vuotoLocandina Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amanteSpazio vuotoLocandina Admiral
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.