L'ospite d'inverno - Film (1997)

L'ospite d'inverno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 25/11/10 14:24 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

In una giornata invernale, si incrociano le vite di alcuni personaggi tra i quali una donna depressa per la morte del marito e la madre che cerca di consolarla (sono Emma Thompson e Phyllida Law madre e figlia anche nella vita). Film tratto da un dramma teatrale che si presta alla trasposizione cinematografica. La sceneggiatura cura la caratterizzazione dei personaggi e la splendida fotografia affianca la desolazione interiore dei personaggi,nei quali affiora però un sentimento di speranza, ospite d’inverno del titolo.Ottima la prova del cast.

Pigro 28/06/11 08:20 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Discesa nei più intimi anfratti del cuore, pieni di calore in una gelida baia invernale (location folgorante e ben sfruttata) in cui quattro coppie di personaggi si confrontano in parallelo in dialoghi (teatrali) e situazioni decisive. Straordinario il confronto (nella finzione e nella realtà) madre-figlia (Law-Thompson), tra antiche ruggini e nuove solidarietà; ma anche il tenero idillio nascente dei due adolescenti, le ansie dei due ragazzini e i pettegolezzi delle due vecchiette: quadri di trepidazioni generazionali e di emozioni minimali.

Myvincent 15/05/15 08:31 - 3742 commenti

I gusti di Myvincent

In una lunga giornata di inverno (così fredda che gela anche il mare), le ore sembrano fermarsi per dare l'occasione ai protagonisti di vivere "senza fine" in una dimensione unica e atemporale. Ne scaturirà un banco di prova dove ognuno si esprimerà per quello che è veramente. Pellicola straordinaria nel concepimento, così come nella resa filmica e attoriale.

Von Leppe 9/10/17 12:41 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Storie di persone che si intrecciano in una fredda giornata invernale in un piccolo villaggio della Scozia. Vi si può avvertire un senso di morte nelle vicende dei personaggi e nel paesaggio innevato con il mare ghiacciato. Tra i protagonisti vi è infatti anche la location, bella e ben fotografata, che fa alzare la qualità della pellicola. Non manca un tono surreale in una storia che sembra comune. Pessima la colonna sonora.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le regole del caosSpazio vuotoLocandina La dolce ala della giovinezzaSpazio vuotoLocandina Criminal face - Storia di un criminaleSpazio vuotoLocandina Australia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 3/07/11 21:49
    Consigliere - 1661 interventi
    Questo film è imperniato su 4 coppie di personaggi, quindi i protagonisti sono sostanzialmente 8. Per questa ragione, è opportuno aggiungere nella scheda almeno anche gli altri 3 attori co-protagonisti, e cioè: Arlene Cockburn, Sean Biggerstaff, Douglas Murphy.
  • Discussione Zender • 4/07/11 09:00
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ok, aggiunti.