Kurussù la bestia delle amazzoni - Film (1956)

Kurussù la bestia delle amazzoni

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/12 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 2/11/12 10:47 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Non inganni il titolo e la sequenza iniziale con un turpe mostro di cartapesta che aggredisce una contadina: non siamo al cospetto di un eco-vengeance, bensì a un ingenuo ancorché divertente avventuroso, ambientato nei territori impervi dell’Amazonia, con tanto di parentesi sentimentale tra il protagonista e la bellona di turno (la Cormaniana Beverly Garland). Andare oltre i due pallini sarebbe pura follia, ma gli appassionati di b-movie a baso budget se la spasseranno alla grande!

Daniela 2/02/17 22:30 - 12622 commenti

Nella prima sequenza, lo vediamo occhieggiare una fanciulla fra le fresche frasche, come il mostro della Laguna nera... Il ridicolo look del mostro, esibito con tanta sollecitudine, porta fuori strada, facendo credere di essere in presenza di uno dei tanti esseri bruttaroli e malintenzionati che imperversano sugli schermi del periodo, mentre si tratta di un ordinario film d'avventure esotiche con inglobata una vicenda amorosa, ambientato lungo il Rio delle Amazzoni, con tanto di partecipazione, oltre che di flora e fauna assortite, di provvidenziali cacciatori di teste. Modesto ma curioso.
MEMORABILE: Le ultime parole famose: "Che acque tranquille" (segue attacco di cobra, intervento di piranas, assalto dei coccodrilli); La testina in chiusura

Rufus68 23/01/18 23:55 - 3825 commenti

La contraddizione del film: quando il (ridicolo) mostro appare all'inizio vorremmo che non fosse mai entrato in scena; quando scompare ci sorprendiamo a invocarne la presenza. Filmettino avventuroso che si lascia guardare (con un occhio solo) trascinandosi con la benzina di uno stanco esotismo (il regista, infatti, non fa mancare niente nella dispensa del già visto: tarantole, serpentoni, cacciatori di capocce, bionde in pericolo). Apprezzabile, invece, il (tiepido) messaggio anticoloniale.

Spazio vuotoLocandina Il cavaliere dalla spada neraSpazio vuotoLocandina Il cavaliere dai cento voltiSpazio vuotoLocandina Le nuove avventure di FuriaSpazio vuotoLocandina Il trionfo di Michele Strogoff

• Homevideo Digital • 6/01/23 23:03
    In arrivo il blu-ray Vinegar Syndrome (ovviamente senza audio italiano). Master eccellente, ma purtroppo regione A. In italiano è disponibile unicamente in una registrazione da Studio Universal. Mai uscito, in vhs.
  • Homevideo Zender • 7/01/23 08:06
    Digital, i bluray o dvd che non hanno audio italiano né sottotitoli italiani (tanto più se in regione A) non li mettiamo.
  • Homevideo Digital • 7/01/23 11:06

Chiedo venia.
  • Homevideo Digital • 22/03/23 18:13
    Dvd Sinister disponibile dal 10/05/2023.