King of thieves

Media utenti
Titolo originale: King of Thieves
Anno: 2018
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto da una storia vera.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/20 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 19/07/20 23:37 - 6347 commenti

I gusti di Rambo90

Un gruppo di anziani truffatori tenta un colpaccio. Ci riescono ma cominciano a diventare troppo avidi e sospettosi. Riuscito a metà, con una prima parte svelta che culmina con un lungo colpo, ben girato e dal montaggio enfatizzante. Più noiosa la seconda parte, nella quale il gruppo si sfalda, cominciano le accuse reciproche e ognuno cerca di fare le scarpe agli altri. Indubbiamente di classe il cast di vecchi leoni, con Caine sugli scudi che riesce ancora a sprigionare eleganza e una recitazione invidiabile. Molto bene anche Broadbent e Courtenay.

Kinodrop 20/07/20 16:28 - 1506 commenti

I gusti di Kinodrop

Londra. Brian Reader insieme ad altri anziani pregiudicati mette a punto una rapina milionaria ai danni di un caveau di cassette di sicurezza ma, forse per l'età, la banda sottovaluta i congegni tecnologici e nonostante il colpo riesca le cose si metteranno male. Da un caso di cronaca, un heist movie "anchilosato" e facilone che punta tutto sul cast; in primis su Caine, "ultrarodato" in film simili e qui attorniato da comprimari d'eccellenza in un ruolo per loro insolito. La prima parte fornisce aspettative e ha un bel ritmo, la seconda "perde colpi" letteralmente.
MEMORABILE: Il buco e la rimozione dell'armadio di metallo; Le zuffe per nascondere e dividere la refurtiva; Le indagini e le facilonerie del gruppo.

Daniela 9/08/20 02:06 - 9415 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la morte dell'amata moglie, un anziano ladro decide di tentare un ultimo colpo grosso coinvolgendo nell'impresa un gruppo di attempati colleghi... Vecchietti acciaccati nel fisico ma non domi nello spirito che si concedono una "botta di vita" in barba alla legge e al buon senso: una trama stravista che la classe immarcescibile di Caine non riesce a rendere meno banale, nonostante il cast conti altri nomi gloriosi e nella seconda parte sia presente qualche risvolto cattivo. Ispirato ad un fatto di cronaca, un film certo non brutto ma poco significativo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Kinodrop • 20/07/20 13:49
    Addetto riparazione hardware - 62 interventi
    Ciao Zender, volevo chiederti se è stato eliminato la funzione copia e incolla, oppure taglia e incolla, perché ho 3 o o 4 commenti già pronti su word e non riesco a trasferirli nel riquadro come ho sempre fatto. E' un problema momentaneo, oppure?
    Grazie mille, a presto Kinodrop.
  • Discussione Zender • 20/07/20 14:03
    Consigliere - 43516 interventi
    Ciao Kinodrop, non saprei, io riesco, ho provato. Dovesti scrivere a CONTATTACI > XAMINI e chiedere a lui.
  • Discussione Kinodrop • 20/07/20 14:06
    Addetto riparazione hardware - 62 interventi
    D'accordo grazie mille....lo contatto subito. A presto