Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Istruttoria

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/12 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 7/11/12 12:09 - 5536 commenti

I gusti di Pinhead80

Chicca firmata Robert Siodmak. Un dramma sì, ma colorato a tinte procedural e dove l'influenza espressionista è ancora ben presente. Il protagonista viene suo malgrado accusato di un omicidio che sostiene non aver commesso. La situazione è maggiormente complicata dal fatto che i figli del giudice dell'inchiesta sono coinvolti (a che livello non si saprà fino alla fine) nell'accaduto. La curiosità rimane alta sino alla fine e la scena dell'interrogatorio notturno è da storia del cinema.
MEMORABILE: L'interrogatorio notturno.

Lupoprezzo 8/11/12 17:56 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Discreto dramma procedurale che contiene in nuce diversi elementi del noir americano (l'estetica, la colpa, lo smarrimento, l'innocenza). Lo stile del regista si fa più solido, il montaggio più curato, i richiami al cinema espressionista si concentrano prevalentemente nelle seconda parte della pellicola (in tal senso imperdibile l'interrogatorio, giocato su efficaci effetti sonori e visivi). Paga un pochino una storia non certo entusiasmante, un po' datata nel ritmo e inscenata con qualche ingenuità narrativa. Cast ordinario.

Robert Siodmak HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La scala a chiocciolaSpazio vuotoLocandina Lo specchio scuroSpazio vuotoLocandina Io ho ucciso!Spazio vuotoLocandina Il figlio di Dracula
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.