Fresco di studi, Benjamin sogna di diventare un dottore affermato come il padre, primario del reparto in cui fa le prime esperienze... Medico prima ancora che cineasta, Lilti racconta un mondo che conosce di prima mano e questo si avverte nel tono partecipe e problematico, esente da forzature a favore di una visione realistica della vita in corsia, non ricattatorio ma pronto a diventare intimamente drammatico di fronte alla sofferenza e alla morte. Efficace Lacoste ma il migliore è Kabet nel ruolo di un medico algerino di grande umanità.
MEMORABILE: Durante il turno notturno, i commenti sulla puntata del Dr.House; Le "prove" davanti allo specchio
Come farà anche nel suo film successivo, il regista Thomas Lilti fornisce (merito del suo background professionale) un ritratto della medicina e dei suoi operatori estremamente umano e dalla parte del paziente. Niente storie eclatanti ma tante piccole vicende nelle quali è facile scorgere un profondo realismo e una quotidianità fatta di fatica e sacrificio. Un realismo che parte dall'ambientazione e coinvolge un cast davvero all'altezza e credibile. Buon film.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 9/09/18 12:30 Gran Burattinaio - 5941 interventi