LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/07/10 DAL BENEMERITO IOCHISONO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Iochisono 10/07/10 17:32 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Accozzaglia di gag bollite o inconsistenti, sceneggiate da Castellano e Pipolo per De Laurentiis e raccontate con enorme fatica da Franco Prosperi (poi giustamente sostituito da Bruno Corbucci per Io non spezzo... rompo). Oltre ai limiti accennati, gioca a sfavore del film il solito Noschese che, per un bizzarro contrappasso tipico degli imitatori, risulta assolutamente anonimo quando non impersona qualcun altro, cioè per la maggior parte del tempo in questo e in altri film in cui compare. C'è anche Banfi, sempre tecnicamente perfetto, ma pure lui servito da un copione fiacchissimo.

124c 17/05/11 17:30 - 2775 commenti

I gusti di 124c

Sarà anche un filmetto, ma a me piaceva (non me lo perdevo mai, quando passava su Odeon tv, negli anni '80). La strana coppia Enrico Montsaano/Alighiero Noschese contro i nazisti e gli americani fra fughe, marce militari, travestimenti e belle donne. Il plotone del sergente Noschese, poi, contava anche due grossi calibri come Stefano Satta Flores e Gianfranco d'Angelo, quindi i volti noti c'erano eccome. Gustoso il cameo di Banfi che fa il contadino gay, ma il massimo ce lo dà Noschese vestito da Marlène Dietrich e Louis Armstrong.
MEMORABILE: Montesano e Noschese, per salvarsi da un gruppo di soldati nazisti, si travestono da Hitler e Mussolini.

Geppo 31/01/15 14:01 - 288 commenti

I gusti di Geppo

Divertente parodia sulla Seconda guerra mondiale (uno dei migliori esempi del filone) formata dalla strana coppia Enrico Montesano/Alighiero Noschese, inventata dallo stesso produttore De Laurentiis. Alcuni momenti sono azzeccatissimi e strappano qualche risata. Composto sopratutto da noti comici (ancora acerbi ma simpatici) tipo Gianfranco D'Angelo, Lino Banfi e Stefano Satta Flores. Il regista Prosperi non sembra essere un esperto di commedie, ma in questo caso ci pensano Montesano e Noschese a salvare il film. Da vedere.
MEMORABILE: La sequenza girata alla fattoria di Lino Banfi.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.