Into the night - Miniserie TV (2020)

Into the night (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Into the Night
Anno: 2020
Genere: fiction (colore)
Note: 6 puntata da circa 35 minuti l'una. Soggetto liberamente ispirato al romanzo di fantascienza Starosc aksolotla (The Old Axolotl) dello scrittore polacco Jacek Dukaj pubblicato nel 2015.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/20 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 9/05/20 23:56 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Direttamente dal paese piatto cantato da Brel arriva questa serie fantascientifica firmata Netlix. Problemi magnetici hanno reso il sole letale ergo bisogna inseguire la notte: sembra uno spunto perfetto per un film degno di una matinée in una remota sala di Des Moines. E infatti il fascino sta proprio nell'aurea da serie B: una storia semplice e immediata con dinamiche scontate e personaggi tagliati con l'accetta. Se lo si accetta ci si gode un prodotto con una buona dose di adrenalina che riesce addirittura a tenere sulla corda. Si rivede Cassetti.

Daniela 9/07/20 13:57 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Quando i raggi del sole diventano improvvisamente così letali da uccidere anche all'interno di un bunker, l'unica possibilità di sopravvivenza è inseguire la notte andando verso ovest: è quel che tentano di fare equipaggio e passeggeri di un aereo di linea in questa serie tv di produzione belga e cast assortito dalla realizzazione non all'altezza dell'avvincente spunto, a causa dell'abbondanza di stereotipi e della scarsa cura nella definizione dei personaggi, nessuno dei quali riesce a conquistare la nostra empatia. Solo 6 episodi ma finale aperto per un'eventuale seconda stagione. 
MEMORABILE: In negativo: con un processo in corso e con quel che sta succedendo, si auto-nominano giudici ed esecutori di una sentenza di morte.

Laurent Capelluto HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Racconto di NataleSpazio vuotoLocandina Mr. NobodySpazio vuotoLocandina Niente da dichiarare?Spazio vuotoLocandina Où va la nuit
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 9/07/20 14:16
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Soggetto liberamente ispirato al romanzo di fantascienza Starosc aksolotla (The Old Axolotl) dello scrittore polacco Jacek Dukaj pubblicato nel 2015.

    Il romanzo è di genere post-apocalittico ed appartiene alla corrente cyberpunk.  La serie tv, almeno per quanto attiene questa prima stagione, trae ispirazione solo dal suo spunto iniziale, ossia dal fatto che i raggi del sole diventino improvvisamente  letali, uccidendo all'istante per tutte le forme di vita sulla Terra che si trovino sul loro cammino. 

    La letalità pare legata all'inversione di polarità del Sole, fenomeno comune in quanto si verifica circa ogni undici anni.
    Nel periodo in cui avviene l'inversione tra polo Sud e polo Nord solari, fortunatamente nella realtà le conseguenze sul nostro pianeta sono avvertibili ma di modesta entità (disturbi radiomagnetici, aumento dell'intensità delle aurore boreali).