Intimacy - Nell'intimità - Film (2000)

Intimacy - Nell'intimità

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 5/07/09 16:34 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Ottimo questo film erotico del grande Chereau, abile regista. Intensamente recitato ed acclamato dalla critica, il film narra di un uomo e una donna che si incontrano per fare del sesso senza neppure parlarsi. Delicato e silenzioso. La delicatezza con la quale vengono descritti gli incontri fisici andrebbe lodata. Molto hot.

Cotola 11/04/10 00:19 - 9176 commenti

I gusti di Cotola

Interessante questo audace dramma erotico che esplora territori poco usuali e lo fa, nonostante il tema si prestasse a trattazioni pruriginose, in maniera sobria e allo stesso tempo forte. L'erotismo di Chereau è ben lontano da quello giocoso di un Brass o "fumettoso" di un Meyers o da quello "inventivo" di Borowczyck ma colpisce comunque nel segno e riesce comunque a coinvolgere con buona intensità grazie anche alla convincente prova degli attori che aderiscono anima e corpo ai loro personaggi.

Galbo 7/01/11 18:16 - 12457 commenti

I gusti di Galbo

Un uomo e una donna si incontrano settimanalmente per consumare unicamente un rapporto sessuale, senza nessuna altra implicazione, fino a che l'uomo decide di trasgredire le regole. Un melodramma erotico ben realizzato diretto da Patrice Chereau nel quale il sesso viene fotografato senza alcuna "patinatura" stilistica. Gli attori offrono una buona prova calandosi appieno nei loro personaggi e la sceneggiatura è di buon livello tranne forse che nella parte finale nella quale la storia sembra più scontata.

Pinhead80 29/12/10 01:55 - 4926 commenti

I gusti di Pinhead80

In Intimacy ciò che viene sovvertito è il concetto stesso d'intimità. Laddove in circostanze normali si fa della conoscenza reciproca il punto d'appoggio di una relazione qui la conoscenza diventa fonte di divisione. La smania con cui vengono filmate le scene di sesso è paragonabile all'ansia di scoperta che Joy ha nei confronti di Claire. La scenografia essenziale, quasi scarna, dà un tocco di realismo alla vicenda ed è espressione della consistenza del rapporto tra i due protagonisti. Intenso e crudele.

Nancy 17/06/14 16:10 - 778 commenti

I gusti di Nancy

Bypassabile, questo sottile - e sul filo del drammatico - film erotico, se non per la parte registica, che ricorda molto per movimenti di macchina e qualche dogmeggiamento (in voga in quel periodo, del resto) lo stesso periodo del connazionale Assayas. La trama non ha risvolti emotivi, forse volutamente, e quando sembra averne vengono subito congelati nella spettrale fotografia dai colori pallidi e freddi di una Londra periferica e invernale. Azzeccati i protagonisti, specie il personaggio femminile di Claire interpretato da Kerry Fox.
MEMORABILE: La scena di sesso iniziale.

Giacomovie 2/06/16 17:03 - 1401 commenti

I gusti di Giacomovie

Intimacy è un film che, pur mostrando gli incontri sessuali di un legame fedifrago, dimostra come l'erotismo possa essere funzionale a un'analisi di vita. Buono il lavoro fatto per dare al sesso un valore esistenziale e per tenere il film lontano da frettolose classificazioni volgari o pornografiche. Dal fulcro sessuale iniziano a dipanarsi le personalità dei due amanti, i quali non si accontentano più della passione anonima e finiscono per pregiudicare l’intesa. L’analisi delle due vite parallele ha un senso nevrotico e un retrogusto amaro.

Capannelle 19/08/17 23:25 - 4446 commenti

I gusti di Capannelle

Colpisce senza remore questo Intimacy, toccando le giuste corde senza scadere in elucubrazioni intellettuali o scappatoie melodrammatiche. Magari non spiega tutto quello che sta dietro e diventa incerto in alcuni passaggi, ma Chereau è abile nel far emergere i tre personaggi protagonisti in un virtuoso gioco a tre che prende vita anche dalle asincronie dei rispettivi ambienti di interessi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Noi siam come le luccioleSpazio vuotoLocandina Labbra di lurido bluSpazio vuotoLocandina Sex and zen - Il tappeto da preghiera, di carneSpazio vuotoLocandina Secondina in un carcere femminile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Samtam90 • 6/04/15 19:35
    Galoppino - 135 interventi
    Segnalo che il master passato in questi giorni su LaEffe è uncut, compresa perfino la scena hard della fellatio.