...Infedelmente vostra Celestina tuttofare - Film (1974)

...Infedelmente vostra Celestina tuttofare
Locandina ...Infedelmente vostra Celestina tuttofare - Film (1974)
Media utenti
Titolo originale: Célestine... bonne à tout faire
Anno: 1974
Genere: erotico (colore)

Cast completo di ...Infedelmente vostra Celestina tuttofare

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di ...Infedelmente vostra Celestina tuttofare

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/14 DAL BENEMERITO DEEPRED89
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 20/09/14 13:14 - 3873 commenti

I gusti di Deepred89

A sorpresa questa commedia erotica in costume si rivela tra i Franco più raffinati ed equilibrati del periodo. Un po' tirato per le lunghe e dall'umorismo abbastanza becero, ma Franco tiene a freno le sue zoomate e i suoi grandangoli e ottiene un prodotto esteticamente decorosissimo, eroticamente intrigante e in grado di far seguire il tutto col sorriso sulle labbra (e qui le ironiche prestazioni attoriali aiutano). Il tutto coronato da una visione solare e "democratica" del sesso, opposta a quella dei coevi canterbureschi italici.

Marcolino1 8/11/16 16:05 - 558 commenti

I gusti di Marcolino1

Franco ha qui inaugurato un nuovo genere: l'erotico-burlesque. Non solo per la ricercata lingerie (in primis della Romay), ma anche per le scene sexy con lo stile delle vecchie comiche in bianco e nero, dove i protagonisti si muovono velocemente e in modo a volte buffo durante l'amplesso, facendo evaporare la morbosità. Troviamo un Vernon con espressioni comiche facciali sorprendenti, la classe dell'alta nobiltà derisa (e bacchettona incallita anche nel fare l'amore) e la morale che il sesso riappacifica tutti i ceti sociali, elevati e bassi.
MEMORABILE: Le donne della villa che a turno leggono all'attempatissimo Vernon romanzi osé e le espressioni comiche di lui.

Alexpi94 22/11/17 19:59 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Spassosa e deliziosa al tempo stesso, è una commedia erotica (abbastanza spinta) diretta dallo zio Jess con protagonista (ancora una volta) la bella Romay, questa volta nel ruolo di Celestina, cameriera "tuttofare", pronta a risolvere qualsiasi problema sessuale di padroni, ospiti e servitù risiedenti in villa. Buon ritmo e tanto umorismo (si sorride dall'inizio alla fine). Nonostante i numerosi nudi la pellicola non scade mai nel cattivo gusto e anzi il risultato è piuttosto garbato.
MEMORABILE: Il finale (simil-Tata Matilda) con Celestina, che dopo aver risolto tutti i problemi lascia la villa in cerca di nuove famiglie da aiutare...

Ronax 15/11/24 08:54 - 1409 commenti

I gusti di Ronax

Sfuggita a una retata nel bordello in cui lavorava, la bella Celestina si intrufola in una lussuosa dimora nobiliare e ne diventa la cameriera tuttofare, ovviamente in ogni senso del termine. Pochade erotica diretta con uno stile lineare e una cura formale insoliti in Franco, che qui affronta il sesso con leggerezza senza orrore e sangue. Come prevedibile, l’esilissima trama è solo il pretesto per un susseguirsi ininterrotto di amplessi, condotti però sul filo dell’ironia. Nella folla di nudi integrali, troneggiano con simpatica sfacciataggine gli insistiti full frontal della Romay.
MEMORABILE: Gli ospiti che si susseguono ininterrottamente nella camera di Celestina.

Romaylover 14/04/25 08:07 - 18 commenti

I gusti di Romaylover

Sfuggita a un retata presso il bordello in cui lavorava, Celestine trova rifugio in una villa di nobili e ne diventa la cameriera tuttofare. Commedia erotica in cui Lina Romay è il visitatore di pasoliniana memoria che attraverso il sesso sconvolgerà la vita degli abitanti della villa migliorandoli come individui. La messinscena velocizzata delle scene comiche risulta datata, ma la cura estetica e le "grazie" delle protagoniste aiutano nella visione. Particolare caso in cui Franco rompe il binomio sesso/morte.
MEMORABILE: Il corsetto di Lina Romay; La scena della mungitura; "Com'è lavorare alla villa?" "Uguale al bordello ma più divertente".

Howard Vernon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il diabolico dott. SatanaSpazio vuotoLocandina Agente Lemmy Caution, missione AlphavilleSpazio vuotoLocandina Ciao pussycatSpazio vuotoLocandina I desideri erotici di Christine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.