Il film è di ottima fattura, assai schietto riguardo all'ingenuità del protagonista, un giovanotto che fa le scommesse con sé stesso con talmente tanta sfacciataggine da arrivare poi a far karakiri sul più bello. Come contraltare c'è una classica moglie benestante annoiata da una routine che alla fin fine difenderà con le unghie e coi denti. Situazioni simili sono all'ordine del giorno e l'apprezzare o meno il film dipende sia dallo stato d'animo con cui lo si vede, sia dalle reazioni opposte che può suscitare il personaggio più affine (sdegno o tenerezza).
MEMORABILE: Il freno a mano; Lo scippo e l'inseguimento; "Non è giusto proporre questo a una donna"; Il parere dalla madre in auto; L'assaggio delle patatine.
Alvin Rakoff HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
...certo che a 9 anni non lo potevo capire, tanto che mi erano stati antipatici tutti e due, e non avrei sicuramente mai pensato di rivederlo, neanche un giorno così lontano...