TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/12 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Magnetti 21/03/12 00:08 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Sulla scia di Shrek, il magico mondo di Ella propone una rivisitazione in chiave moderna e dissacrante dei classici cartoon Disney, cosa che sarà fatta in seguito anche in Come d'incanto. Il film è valido, con buoni effetti speciali (segnalo il serpente, che fa il verso a Hiss di Robin Hood) e attori in forma, con la Hathaway perfetta per il suo ruolo di (Cinder)Ella. Valida anche l'idea dell'incantesimo per cui la piccola Ella è obbligata a obbedire a qualsiasi ordine. Ben fatto.

Siska80 15/05/21 21:31 - 1318 commenti

I gusti di Siska80

Certo la trama non ha molto di originale da proporre (a parte l'incantesimo cui è soggetta la protagonista, costretta ad ubbidire agli ordini più improbabili di qualsiasi persona), anzi potremmo definirla un mix di varie fiabe (Cenerentola e Biancaneve in primis) che comunque risulta ben amalgamato. Il cast appare un po' sopra le righe, location e costumi sono evidentemente fittizi, ma gli effetti speciali sono discreti, il ritmo costante e una buona dose di humour rende il film nel complesso gradevole.
MEMORABILE: Il Principe inseguito dalle ragazze del suo fan club (!); Il libro col fidanzato di Mandy intrappolato dentro.

Tommy O'Haver HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Magnetti • 21/03/12 09:59
    Caro archivista,
    ho sbagliato a scrivere il nome della Minnie Driver (ho messo Minny).
    Puoi correggere tu?
    Grazie
  • Discussione Zender • 21/03/12 14:10
    Correggo io. Ma mi chiedo se tu sappia che i cast e la regia vanno SEMPRE copiati e INCOLLATI da www.imdb.it, MAI da altri siti. E' un obbligo assoluto, e così facendo eviti anche questi errori.
  • Discussione Magnetti • 21/03/12 16:32
    La regola la conosco bene e ci mancherebbe dopo i molti inserimenti fatti. Purtroppo quando inserisco i film dal tablet non riesco a copiare e incollare da IMDB (mi incasino con i vari sfioramenti del monitor).
    Saluti
  • Discussione Zender • 21/03/12 19:32
    Ok, però in questo caso piuttosto scrivi "non riesco a incollare il cast" e ce lo metto io. Preferisco, che poi andar a correggere e controllare :)