Il costo della vita - Film (2004)

Il costo della vita

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/04/13 19:05 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

I rapporti con il denaro di un gruppo di persone: il ristoratore prodigo fino all'incoscienza, l'informatico tirchio e stitico, l'ereditiera che vuol essere amata solo per se stessa, l'industriale che molla tutto ma si accorge che non può comprare l'amore, la prostituta avida ma tentata dalla sfida... Una commedia corale dolce/amara, cui si perdonano facilmente certe cadute di ritmo ed una certa superficialità di fondo grazie ad un cast che conta attori di grande finezza come Lindon e Luchini.
MEMORABILE: La mamma che non può più pagare la riabilitazione del figlio ed offre prestazioni sessuali oppure... gastronomiche

Galbo 25/05/16 05:55 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il rapporto con il denaro, ma anche il prezzo (in senso lato) da pagare per le proprie scelte di vita. Una commedia francese che mescola storie e personaggi con la leggerezza tipica del cinema di quel paese, senza rinunciare alla cura nella caratterizzazione del personaggi. Non tutte le storie sono ugualmente interessanti ma l'insieme è nel complesso godibile anche per il coinvolgimento di alcuni dei migliori attori d'oltralpe, Luchini e Lindon in primis. Un buon film.

Kinodrop 17/06/16 22:42 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Commedia in cui si intrecciano personaggi e situazioni legate all'atteggiamento di fronte al denaro, dall'avarizia alla prodigalità. Si alternano episodi di vario spessore con un sottofondo di ironia agrodolce che non sempre si risolvono, anzi piuttosto spesso si ha l'impressione di un meccanismo forzato più vicino alla gag che a una solida struttura. Cast di grande livello, stretto però in ruoli rigidi e fin troppo tipicizzati che sfociano nel ripetitivo e in qualche caduta di ritmo. Belle immagini della Lione chic. Godibile, ma non incisivo.

Vincent Lindon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ci sono dei giorni... e delle luneSpazio vuotoLocandina L'odioSpazio vuotoLocandina Vite strozzateSpazio vuotoLocandina La crisi!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.