Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/09 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 12/11/09 15:22 - 12719 commenti

I gusti di Daniela

Ad un detective privato parigino viene affidato l'incarico di rintracciare in Corsica un certo Ange Leoni, per notificargli una grossa eredità. Ma il tipo è un bandito e l'affare una trappola della polizia. Grosso successo in patria, questa commedia d'azione prodotta da Clavier, imperniata sulla stessa coppia de I visitatori, si risolve in una satira molto bonaria della mentalità isolana. Qualche situazione carina c'è, ma il ritmo è piuttosto altalenante, l'epilogo fiacco. Fuorviante la locandina italiana.
MEMORABILE: Il protagonista cerca di usare il cellulare: "Scusi, si prende il campo qui?" "Qui in paese non prendiamo mai nulla".

Bruce 22/03/10 10:48 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Commedia umoristica francese che nel dileggiare i luoghi comuni sulla Corsica e la sua gente finisce per essere un omaggio a questa splendida isola che di francese ha poco o nulla. Bella e sensuale la Murino, al solito bravo e simpatico Jean Reno nei panni del burbero bandito Leoni. Scorrevole e con alcuni momenti davvero divertenti. Si lascia vedere.
MEMORABILE: La camera ardente per il nonno di Leoni.

Galbo 3/04/13 13:29 - 12430 commenti

I gusti di Galbo

Qualche anno prima di Giù al nord, un'altra commedia francese che ironizza sulle differenze regionali, prendendo in questo caso di mira la Corsica. A ben vedere le bellezze dell'isola rappresentano una delle poche note piacevoli in un film per il resto deludente. La satira resta in superficie, la vicenda poco interessante e gli attori (Jean Reno in primis) poco incisivi. Mediocre.

Saintgifts 21/02/14 23:58 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un detective parigino che deve svolgere una missione in Corsica forse può essere pragonato a un investigatore milanese che si reca per lavoro in Sicilia, o in Sardegna se si preferisce. Un'isola che fa parte di una nazione è una nazione a se stante. Questo è ciò che più emerge in questa commedia, per la verità molto leggera e dal ritmo non travolgente, dove la storia passa in secondo piano rispetto alla descrizione della gente corsa e delle sue usanze. Forse in lingua originale qualche passaggio è più apprezzabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Delitto a Porta RomanaSpazio vuotoLocandina Il pap'occhioSpazio vuotoLocandina Fico d'IndiaSpazio vuotoLocandina Il bisbetico domato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.