TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 18/05/22 11:46 - 2239 commenti

I gusti di Siska80

Parigina cinquantenne single da anni trasferitasi a Los Angeles viene coinvolta in una serie di disavventure sentimentali. Meno banale di quanto possa sembrare (la vita di ognuno di noi è in qualche modo influenzata dai traumi infantili), il film si muove in due direzioni apparentemente opposte - da una parte affronta il tema dell'amicizia attraverso il bellissimo rapporto tra Lisa (una splendida Marceau) e Luka, dall'altra la ricerca di un amore stabile - ma in fondo accomunate da un elemento fondamentale: la tenerezza come base di ogni tipo di relazione. Ironico e profondo.
MEMORABILE: La lettura delle carte; I ricordi; Il brano finale.