TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/11 DAL BENEMERITO DANIELA

Brainiac 12/04/11 21:08 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Sarà che l'atto unico spazio/ temporale è l'unità con cui si misurano solo i grandissimi o che battere i clichè è privilegio/ castigo dell'horror, ma la visione di questo Husk non è una totale perdita di tempo. Mezzo prequel-uncredited della genia del granoturco, mezza riedizione delle gitarelle creepersiane, pur girando (spesso antipaticamente) come un disco incagliato sullo stesso bridge il film di Simmons resta impresso per una manciata di sequenze che detengono personalità: dal macabro taglia-e-cuci allo spaventapasseri accasciato dedotto da uno dei falsi-finali di The collector. Salvabile.

Daniela 11/04/11 08:43 - 12672 commenti

Mentre percorrono una stradina in aperta campagna, escono di strada causa spiaccicamento di corvi contro il parabrezza. Allora i 5 (sic!) amici - che evidentemente non hanno mai visto un film horror in vita loro - si inoltrano in un campo di granturco più fitto della foresta amazzonica, passando poi il resto del tempo a disperdersi l'un l'altro, cosa che poi li obbliga a chiamarsi l'un l'altro... Film di discreta confezione ma molto banale, con puerili espedienti narrativi e cast modesto. Solo per chi di horror non se ne vuol perdere nessuno.
MEMORABILE: Tanto per cambiare, la cosa più carina - anche se anch'essa poco originale - è la locandina. Elogiabile anche l'esordio in media res (meno chiacchere)

Greymouser 14/04/11 23:52 - 1458 commenti

Prendete vari archetipi della fabulazione horror (il campo di granturco, il "brutto posto", lo spaventapasseri, e frullateli insieme in un film che ha il pregio dell'essenzialità: 1, 2, 3 via, e dopo 5 minuti siamo già nel vivo (o nel morto...). Purtroppo, è anche l'unico pregio, perchè dopo un po' la storiella, già scialba di suo, diventa ripetitiva e confusa, e definitivamente affossata da un finale che più scontato non si può. La regia si salva, ma si spera andrà misurata in futuro con una sceneggiatura meno inconsistente.

Digital 16/07/11 11:00 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Horror di scarso interesse e valore artistico. Il film pronti via ci immerge subito nella vicenda invero non particolarmente innovativa e oltretutto svolta malamente. Difatti, nonostante la brevità del metraggio, la noia prende il sopravvento fin dai primi minuti, ed è difficile resistere alla pulsione di procedere con l'avanzamento veloce. Naturalmente di brividi nemmeno a parlarne. L'unica cosa positiva è la location del campo di granoturco (ben fotografato). Attori non pervenuti.

Pumpkh75 2/05/16 13:42 - 1751 commenti

Tipico cocktail da fine serata, preparato shakerando le scolature di Jeepers Creepers, Grano rosso sangue e dell’intero sottogenere “spaventapasseri”. I singoli ingredienti concedono quindi un sapore gradevole ma anche zero originalità e dejà vu come se piovesse, con brani di film passati a individuare da dove il regista abbia preso questa o quella scena. Curiosa la sproporzione maschi/femmine nel cast e il conseguente ordine nel bodycount, sufficiente la parte tecnica. Bevibile: campi di mais e cappucci di iuta fanno spesso il loro lavoro.

Jena 13/07/19 19:46 - 1557 commenti

Simmons, autore dell'interessante Animal, attinge dal consueto bagaglio della tradizione horror e si mette con umiltà a eseguire. Talvolta il risultato è discreto, come appunto in Animal, altre volte decisamente più mediocre. La parte iniziale rimanda più che ai soliti Scarecrows ai campi di grano kinghiani di Grano rosso sangue o alle campagne desolate di Non aprite quella porta. Poi inizia il massacro ed è la solita solfa, tra l'altro confusamente mescolata con morti viventi e maledizioni famigliari. Gli scarecrows non sono male però...

Spazio vuotoLocandina Animal - Il segreto della forestaSpazio vuotoLocandina La zampa di scimmiaSpazio vuotoLocandina You might be the killerSpazio vuotoLocandina The Theatre Bizarre

• Discussione Daniela • 13/04/11 20:41
    Sai Brainiac a chi pensavo quando ho scritto nel mio commento "per chi di horror non se ne vuol perdere nessuno"? proprio a te... ;o)
    Sono curiosa di sapere se, da gran esperto davinottiano del genere, sei riuscito a trovarci qualcosa di buono.
  • Discussione Brainiac • 13/04/11 22:26
    Eh purtroppo me ne stò perdendo per strada più di qualcuno, ma ti ringrazio per la segnalazione perchè questo, vuoi per la mia insana passione per JeeperCreepers e molti dei film immersi nel granoturco, vuoi perchè è un'atto unico con qualche sequenza meritevole (la maschera cucita, il finale), in-the-end l'è proprio bellino ;)
    ps: comunque io non faccio testo, a me è piaciuto pure lo spernacchiatissimo Messanger2-the scarecrow.
  • Discussione Daniela • 14/04/11 07:31
    Brainiac ebbe a dire:

Sospettavo che dietro quella maschera di rude amante dell'horror si mascondesse un animo gentile e compassionevole verso i film negletti... ;oP
    PS: Se non l'hai ancora beccato, guarda Tucker & Dale vs. Evil, comico/splatter . Visto ieri sera con i ragazzi, che ne sono rimasti entusiasti, ed anche io mi sono divertita
  • Discussione Greymouser • 14/04/11 10:06
    Anch'io sono comunque curioso di vedere questo "Husk". Negli ultimi tempi, fra quelli visti, un horror che mi è piaciuto abbastanza è stato il tailandese "Body 19", non tanto per la trama ma per il notevole impianto visionario della regia. Anche il coreano "Bloody reunion" vanta buone premesse, anche se si perde alquanto nel finale. Deludente invece "Wake Wood", per il quale ho inserito un commento che mi trova perfettamente d'accordo con Brainiac, anche prima di aver visto il suo. Mi sto attrezzando nel frattempo per "Tucker & Dale"... Però, sta diventando dannatamente difficile poter vedere un horror di autentico spessore negli ultimi anni. Forse, anche se non è un horror ma un thriller, suggerirei "In their sleep" (il mio commento è rimasto solitario), un film che per certi versi è un piccolo e disturbante gioiello, anche se qualche elemento del finale non l'ho approvato.
    Fra gli ultimi horror/thriller discreti o guardabili metterei "Parallel life" ed "Evil angel"; fra i più evitabili, per ragioni diverse, "The pack (La meute)", "My soul to take" di Craven (almeno per me) e soprattutto il comico-involontario "Primal".
    Infine, pur non essendo nè horror nè thriller, suggerirei un'occhiata a "Dear mr Gacy".
    That's all, folks.
  • Discussione Daniela • 14/04/11 10:48
    Grazie Grey per le solite preziose dritte... Parallel Life, dopo aver letto il tuo commento, l'avevo già inserito in scaletta, per gli altri mi attrezzerò :o)
    "Tucker & Dale" è simpatico assai, mentre Husk, locandina a parte, l'ho trovato una pizza insalvabile, a differenza di Brainiac che invece ha piuttosto apprezzato.
    Ultima modifica: 14/04/11 10:55 da Daniela
  • Discussione Greymouser • 14/04/11 23:54
    Daniela ebbe a dire:

Beh, appena visto "Husk", devo concordare per la pizza. Ma di quelle indigeste, però...
  • Homevideo Pumpkh75 • 25/09/14 09:38
    Il film in questione (e Fertile Ground con lui) era dato in uscita a noleggio per la OneMovie/01 all'incirca a Novembre 2011, ma nelle videoteche varie non c'è traccia, in vendita non è uscito, nelle rete di copie ex-noleggio neanche a parlarne.....
    Ho scritto anche alla 01 e alla OneMovie per delucidazioni, ma figurati se mi hanno risposto.

Qualcuno di voi l'ha visto in qualche videoteca? Chi ha postato i commenti in che versione l'ha visto?
  • Homevideo Buiomega71 • 25/09/14 10:15
    Pumpkh75 ebbe a dire:

No, mai visto in giro il dvd italico. Uscita annunciata e poi caduta nel vuoto...
  • Homevideo Digital • 25/09/14 10:19
    Ricordo perfettamente questa uscita fantasma. Probabilmente ci furono dei problemi.. Per ciò che riguarda Husk ripiegai sulla versione in originale sottotitolata; l'altro lo saltai a piè pari.
  • Homevideo Pumpkh75 • 25/09/14 11:07
    Anche io ormai, dopo 3 anni di ricerche (anche se il film è probabilmente una fesseria, immagino possiate capire lo spirito indomito del collezionista che finchè ha speranza non si arrende a streaming,torrent,ecc.ecc.), penso che il film non sia stato distribuito.
    Ci sono però due fattori che mi insinuano il dubbio:
    1) Il fatto che su alcuni siti di noleggio il film compaia con la locandina italiana, con tanto di loghi 01 e OneMovie, segnale che il DVD era pressochè pronto.
    2) I precedenti della 01: altri film come FIDO o HOUSE OF 9 sono stati annunciati a noleggio, hanno avuto distribuzione inesistente e le videoteche non ne avevano una copia neanche a morire, e dopo un paio di anni, senza che fossero usciti in vendita, sono riuscito a rimediarne una copia ex-noleggio su Ebay.

Detto questo, se qualcuno li ha avvistati anche nella più sperduta videoteca di perfieria, posti il ritrovamento!!!!!