Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/14 DAL BENEMERITO VICCROWLEY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 13/10/14 02:28 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Accantonato il ludo-splatter Aja porta sullo schermo un originale romanzo di Joe Hill. Un ragazzo accusato di aver ucciso la fidanzata si sveglia con un bel paio di corna ad adornargli la fronte. C'è di mezzo lo zampino del demonio che tira fuori le ipocrisie della piccola cittadina di provincia. Radcliffe prova a scrollarsi di dosso la polvere "potteriana" con un personaggio bizzarro, sorta di versione allo zolfo del Carrey di Una settimana da Dio. Lo vicenda ha qualche calo di ritmo, ma resta bizzarra e suscita più malinconia che orrore.
MEMORABILE: Heather Graham in auto attaccata dai serpenti; La fucilata in faccia; La forma finale di Iggy.

Cotola 21/02/15 23:22 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

La trovata iniziale non è malvagia e ben sfruttata chissà dove avrebbe potuto portare, ma va detto che ben presto il tutto si sgonfia miseramente per crollare rovinosamente nella terribile, patetica e "trashosa parte finale". Avrebbe potuto essere molto più divertente e riuscito di quel che è, se solo la sceneggiatura non fosse andata un po' troppo spesso sopra le righe e non avesse esagerato nel ricorrere al registro grottesco. Un po' di volte può essere divertente ma alla lunga ci stanca. Aja si conferma discontinuo e per me sopravvalutato.

Pumpkh75 15/11/18 13:51 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un equilibrista a strapiombo su un enorme vuoto grottesco: il film scorre via finché si appoggia a un registro thriller tra il visionario e il soprannaturale, con l’efficace ritratto di una società che svela i propri immondi peccati solo di fronte al sulfureo caprone espiatorio. Solo nel finale Aja precipita senza rete, perché la componente sentimentale pulisce del tutto le macchie e la forma diventa più stramba di quanto ottenuto. Radcliffe ha un qualcosa di acerbo che non si incastra perfettamente nel film. Comunque una possibilità se la merita.

Kelli Garner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lars e una ragazza tutta suaSpazio vuotoLocandina Motel WoodstockSpazio vuotoLocandina Thumbsucker - Il succhiapolliceSpazio vuotoLocandina Bully
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.