Hocus Pocus 2 - Film (2022)

Hocus Pocus 2

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/22 DAL BENEMERITO HARDEN1980

Harden1980 1/10/22 09:53 - 91 commenti

I gusti di Harden1980

I primi venti minuti del prologo promettono bene, poi quando la storia si sposta ai giorni nostri ecco che diventa una serie adolescenziale qualsiasi, con personaggi di ogni etnia insopportabilmente politically correct. Le tre simpatiche streghe di Salem entrano in scena dopo quasi quaranta minuti di film e a parte qualche numero musicale simpatico e la straordinaria verve attoriale di tutte e tre non c'è molto altro da dire e da vedere. Saranno state le aspettative troppo alte ma si tratta di un discreto film che tutto sommato fallisce i suoi intenti. Deludente.

Von Leppe 3/10/22 13:46 - 1160 commenti

I gusti di Von Leppe

Un disastro, questo ritorno delle sorelle Sanderson. La trama è abbastanza confusionaria e non riesce ad appassionare, tantomeno a far ridere. Le tre attrici che interpretano le Sanderson funzionano nell'originale; qui invece, invecchiate, mancano di divertire a sufficienza. Anche il trio di protagoniste giovani non è granché. Il prologo con le streghe bambine convince poco; l'ambientazione qua e là soddisfa, però Salem può offrire di più. Nel finale si cerca di buttarla sulla lacrima facile, ma anche qui si fallisce.

Rigoletto 28/10/22 12:54 - 1739 commenti

I gusti di Rigoletto

Non che ci si aspettasse granché da un sequel posteriore di quasi trent'anni; le (immortali) protagoniste avranno anche scoperto la pozione per l'eterna giovinezza ma non quella della forza dirompente che le animava. A questo si aggiungono delle co-protagoniste un po' anonime, il tutto vergato di una fastidiosa spruzzata di "politicamente corretto" che ha non poco stufato. Rimpiazzato metà cast (ma non Doug Jones), l'operazione nostalgia avrebbe avuto maggior impatto se si fossero richiamate anche le bravissime doppiatrici originali. Fiacco.

Rambo90 28/10/22 23:08 - 7229 commenti

Sequel così così, fuori tempo massimo e con un'aria di ingenuità di troppo mancando di giocare con una piacevole atmosfera orrorifica. Qui la sceneggiatura rinuncia a qualsiasi tensione avventurosa per darci una commedia tout court con il trio di streghe sugli scudi (la Midler sempre efficacemente in parte, un po' meno le sue socie) e un inno all'amicizia tra adolescenti. Può piacere a un pubblico di ragazzini.

Anne Fletcher HA DIRETTO ANCHE...