Hocus Pocus - Film (1993)

Hocus Pocus
Media utenti
Titolo originale: Hocus Pocus
Anno: 1993
Genere: fantastico (colore)
Note: Seguito da "Hocus Pocus 2" (2022).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/09 DAL BENEMERITO MR.SPALM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rickblaine 26/07/09 10:20 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

La Walt Disney regala un film fiacco fatto di magia e solito buonismo degno di poca attenzione. Classica storia che funziona per un pubblico non adulto, fatto per riempire i pomeriggi con una qualche risatina sotto i baffi. Buone comunque le atmosfere e il cast.

Galbo 27/07/09 13:37 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Favola fantastica prodotta dalla Disney e chiaramente destinata ad un pubblico familiare. Di per sè non mal realizzato (gli effetti speciali non sono male), il film può contare su un simpatico ed affiatato terzetto di protagoniste ma la storia è alquanto banale e prevedibile e alla lunga la vicenda annoia.

Rigoletto 13/07/12 21:54 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

La Disney di solito sforna capolavori, ma in questo caso la ciambella è venuta senza il buco. La dimensione favolistica attenua la portata della stupidaggine facendola in alcuni casi risultare persino simpatica. Ortega non realizza un brutto film, ma dirige in maniera scolastica che non soddisfa. Peccato perché le tre protagoniste hanno ben lavorato, specie Bette Midler (e la sua doppiatrice italiana). Brava la Birch, brava e bella Vinessa Shaw, inguardabile Omri Katz, sprecato il compianto Charles Rocket. Buone le musiche e l'atmosfera. **1/2
MEMORABILE: I dialoghi delle tre streghe.

Fedeerra 13/04/21 05:29 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Opera sottovalutatissima prodotta dalla Disney ma che sembra partorita da Zemeckis. Stregoneria per l’infanzia, che poi mica tanto; trae dal gotico il suo fascino ambiguo e dalla black comedy i suoi dialoghi grotteschi. Qualche scivolone d’ingenuità sul finale riscattato però da un cast di prime donne (pardon streghe) in perfetto stato di grazia. “Come little children”, cantata da Sarah Jessica Parker in una scena del film, è una nenia infantile, lugubre e indimenticabile. Prezioso.

Rambo90 27/10/21 16:05 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un simpatico film per ragazzi, che poteva anche dare di più ma è annacquato da regia e fotografia, più adatte ad un prodotto televisivo. Il ritmo è veloce e si mescolano abbastanza bene atmosfere dark halloweeniane con momenti e pezzi comici. Bene il trio delle streghe (anche se la Parker a volte esagera) e simpatici i ragazzi protagonisti. Con un regista diverso poteva essere anche un piccolo gioiello.

Caveman 9/07/22 21:51 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Prodotto Disney adatto alle famiglie e va ammesso che il suo lo fa eccome. Merito di una bella atmosfera plumbea in quel di Salem ad Halloween. Peccato per i brutti effetti per rendere il gatto parlante, perché per il resto non ci si poteva lamentare. Curioso vedere una giovane Sarah Jessica Parker veramente spassosa nei panni della strega più giovane. Ben tratteggiati tutti i personaggi, dai protagonisti ai bulli. Ottima visione per i più giovani.
MEMORABILE: "È un fiume denso!" "Certo! Perché è una strada!".

Von Leppe 7/10/22 19:10 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Un ragazzo californiano appena trasferito a Salem non crede alle streghe e ad Halloween e troppo presto si ricrede; infatti, dopo questo incipit interessante, il film è tirato un po' per le lunghe. Ottime le tre streghe e gli effetti speciali, nonché il prologo e i brani musicali. L'umorismo invece non sempre funziona. La fotografia colorata, soprattutto all'inizio della pellicola, offre belle immagini autunnali, mentre per il resto il film è interamente ambientato di notte; le zucche e le scenografie mantengono comunque una buona atmosfera.

Xamini 12/11/22 00:57 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Invecchiato abbastanza bene, coloratissimo in qualche circostanza e molto nero nei suoi toni di commedia, con una giovane Sarah Jessica Parker che si profonde in una serie di gran smorfie a fianco della mattatrice Bette Midler. Loro sono streghe, la notte è quella di Halloween e la circostanza perfetta per evocare ricordi della propria infanzia o atmosfere perdute. Il plot, naturalmente, è quello che è, prevedibile ma ci pensa qualche elemento simpatico a rimettere a posto le cose.

Thora Birch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina TrainSpazio vuotoLocandina American beautySpazio vuotoLocandina The holeSpazio vuotoLocandina Giochi di potere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.