L'inizio è tipicamente "chapliniano" con il vagabondo e le sue schermaglie coi poliziotti. Il resto si svolge in gran parte nella bottega di un barbiere, con scarsi risultati. La comica sconta infatti pochissimi spunti interessanti e riusciti, nonché ritmi dilatati ed una certa ripetitività. Le risate, o i sorrisi, si contano sulle dita di una mano e nemmeno tutte. Il risultato finale è davvero poco riuscito. Non male la prova di Billy West; Oliver Hardy interpreta la solita particina ma almeno stavolta ha più spazio a disposizione.
MEMORABILE: La gag della schiuma da barba: la sedia da barbiere si alza, si alza, si alza fino a che...
Cuore della comica è il negozio del barbiere, dove West, nella solita veste di sosia di Charlot, si esibisce creativamente con barbe e capelli altrui, mentre Hardy corteggia la manicure. Date le potenzialità offerte dall’ambiente, era lecito aspettarsi molto di più: le situazioni comiche, anche con personaggi sfiziosi (il grassone, la checcha), sono poche e frettolose. Qualche gag riesce a catturare l’attenzione (per esempio, la ri-applicazione della barba a chi non paga o la schiuma scambiata con la panna), ma è troppo poco.
Leo White HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.