LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 24/07/20 17:02 - 3251 commenti

I gusti di Anthonyvm

La partenza in stile mockumentary, fra testimonianze e filmati di repertorio, è perfetta: nessuno degli intervistati sa dire cosa sia accaduto realmente a Hell House (una "casa stregata" per turisti), ma tutti si dichiarano sconvolti. Quasi nulla ci è mostrato, tanto è lasciato all'immaginazione: proprio per questo l'inquietudine domina. Poi si passa a una seconda metà più convenzionalmente found-footage, fra misteri e sparizioni in stile Session 9, possessioni à la Paranormal activity e prestiti tematici da Halloween night. Ci vengono fornite troppe risposte e la paura ne risente.
MEMORABILE: Il video shock con la folla di clienti che fugge dalla casa; La statua di clown che gira la testa; La fantasmina fa "un-due-tre-stella" col cameraman.

Lupus73 23/10/21 12:54 - 1063 commenti

I gusti di Lupus73

Se in Halloween night il found footage era usato per mostrare le peripezie di alcuni ragazzi alla ricerca della più spaventosa casa di Halloween, in questa pellicola si passa dall'altra parte del POV: ragazzi che devono trasformare in casa stregata una vecchia struttura in vista di Halloween. Parti di fake cronaca e persone intervistate (che non si spiegano come sia successo l'oscuro evento) si alternano ai filmati ritrovati. Sconclusionato, noioso, sonnolento e perfino maldestro. Non basta qualche jump scare per creare un buon mockumentary. Tornate a Halloween night.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.