TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 24/07/20 17:02 - 3251 commenti

La partenza in stile mockumentary, fra testimonianze e filmati di repertorio, è perfetta: nessuno degli intervistati sa dire cosa sia accaduto realmente a Hell House (una "casa stregata" per turisti), ma tutti si dichiarano sconvolti. Quasi nulla ci è mostrato, tanto è lasciato all'immaginazione: proprio per questo l'inquietudine domina. Poi si passa a una seconda metà più convenzionalmente found-footage, fra misteri e sparizioni in stile Session 9, possessioni à la Paranormal activity e prestiti tematici da Halloween night. Ci vengono fornite troppe risposte e la paura ne risente.
MEMORABILE: Il video shock con la folla di clienti che fugge dalla casa; La statua di clown che gira la testa; La fantasmina fa "un-due-tre-stella" col cameraman.

Lupus73 23/10/21 12:54 - 1063 commenti

I gusti di Lupus73

Se in Halloween night il found footage era usato per mostrare le peripezie di alcuni ragazzi alla ricerca della più spaventosa casa di Halloween, in questa pellicola si passa dall'altra parte del POV: ragazzi che devono trasformare in casa stregata una vecchia struttura in vista di Halloween. Parti di fake cronaca e persone intervistate (che non si spiegano come sia successo l'oscuro evento) si alternano ai filmati ritrovati. Sconclusionato, noioso, sonnolento e perfino maldestro. Non basta qualche jump scare per creare un buon mockumentary. Tornate a Halloween night.